Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, l’imperativo è chiaro: gestire al meglio l’effetto del derby

Squadra
Mister Sarri vuole che la testa dei giocatori non venga trascinata dalla troppa euforia del derby. L'effetto del successo deve essere gestito

redazionecittaceleste

Testa, concentrazione e un pensiero fisso: al derby non è successo nulla. Sarri, uomo diligente e attento, sa bene che l'entusiasmo di una vittoria nel derby può essere un'arma a doppio taglio. Il tecnico della Lazio chiede ai suoi ragazzi di resettare la testa e, domani, scendere in campo con la stessa fame agonistica vista domenica. Emotivamente la Lazio deve ritrovare la sua stabilità. L'ultima settimana è stato un sali e scendi di emozioni: dalle enormi delusioni contro Salernitana e Feyenoord, alla gioia incontenibile della vittoria nel derby. La convinzione nata dopo il derby deve essere sfruttata, intelligentemente, nelle ultime due partite prima della sosta per il mondiale. L'ultimo sforzo prima di poter tirare il fiato.

Roma-Lazio

La voglia di Sarri di lavorare sulla testa è stata chiara fin da subito in quel di Formello. Una giornata di riposo dopo le fatiche della stracittadina, ieri una corsa leggera per i giocatori entrati a gara in corso e un lavoro privato in palestra per i titolari. Il concetto chiave è chiaro in entrambi i gruppi e portarsi dietro troppo entusiasmo dopo domenica è vietato. Appuntamento decisivo quello di domani sera con la Lazio che può e deve fare meglio di quanto fatto con la Salernitana ma di certo essere più propositivi rispetto al derby.