00:53 min

news

Lazio, Cigarini: “In Italia nessuno ha due come Milinkovic e Luis Alberto”

redazionecittaceleste

Le parole al miele sui biancocelesti da parte del centrocampista del Crotone

ROMA - La partenza deficitaria in campionato aveva fatto sparire un po' l'argomento Lazio dai salotti calcistici televisivi. Dopo la splendida cavalcata di questo 2021in cui i biancocelesti hanno inanellato 6 vittorie consecutive in Serie A, i capitolini sono tornati al centro dei discorsi degli addetti ai lavori, che non possono tralasciare una pretendente alle prime posizioni come si sta dimostrando la squadra di Inzaghi.

Ai microfoni di TMW Radio è intervenuto il centrocampista del Crotone Luca Cigarini che ha parlato in maniera entusiasta dei capitolini: "La Lazio può giocarsela fino alla fine, forse solo le milanesi hanno qualcosina in più. E' vero che i biancocelesti hanno speso tante energie in Champions, ma ora sono maturati e possono ambire anche allo scudetto. Il centrocampo della Lazio è fra i migliori in Serie A, se non il migliore in assoluto. In pochi hanno Milikovic e Luis Alberto. Leiva è una diga davanti alla difesa, è fra i più bravi. Senza la pandemia lo scorso anno avrebbe davvero potuto vincere il titolo. Solo la Vecchia Signora e la squadra di Conte hanno un centrocampo paragonabile ai biancocelesti".

Sempre ai microfoni di TMW Radio ha parlato l'ex calciatore Alessio Tacchinardi, che dopo le parole al miele per la Lazio, si è espresso anche sulla seconda squadra della capitale: "La Roma non è riuscita a vincere nemmeno uno scontro diretto. E' tanto bella con le piccole, ma quando dall'altra parte si trova degli ossi duri non sa mettere quel qualcosa in più per fare bene. Sta facendo un ottimo campionato, ma se vuoi ambire a grandi traguardi, mentalmente devi avere qualcosa in più".