Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Cochi: “Riscoperto un documento importante per il Flaminio”

Alessandro Cochi
Le parole dell'ex Delegato allo Sport di Roma Capitale riguardo la questione relativa allo stadio biancoceleste che svelano novità importanti

redazionecittaceleste

Non solo le parole di Onorato. Dopo l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale parla della questione relativa allo stadio Flaminio anche Alessandro Cochi, ex Delegato allo Sport di Roma Capitale. Proprio riguardo alla questione stadio, sogno della tifoseria biancoceleste, ha svelato l’esistenza di un documento che potrebbe aiutare non poco chiunque sia interessato a dare nuova vita alla struttura ideata da Nervi.

In commissione Sport si è riscoperto uno studio di fattibilità fermo da anni a Risorse per Roma che da tempo indico di andare a vedere per chi voglia davvero studiare e presentare qualcosa di concreto.La dirigente amministrativa del Dipartimento Sport ha negato che Cassa Depositi e Prestiti con l’Istituto per il Credito Sportivo abbia un progetto concreto attualmente sull’area. Si tratterebbe di una ipotesi progettuale con tanto di brochure ma non un vero e proprio progetto di fattibilità, cosa ovviamente diversa. Rimane il famoso studio delle Università con le Fondazioni e la supervisione dei Nervi, ma anche questa cosa un po' vecchia”.

Poi, su Twitter, ha ribadito: “Importante che si sapesse dell'esistenza da un qualcosa dove se si volesse si potrebbe partire. Poi dipende dalla volontà di presentare un progetto concreto, ma così ci ripetiamo”. Insomma, ancora una volta la conferma che tutto passa nelle mani della società biancoceleste e del Comune di Roma. Trovare un punto di incontro, in questo senso, rimane la questione decisiva.