Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Onorato: “Flaminio? Non aspetteremo in eterno: ecco la deadline”

Alessandro Onorato
Le parole dell'Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale riguardo la questione relativa allo stadio biancoceleste

redazionecittaceleste

La Lazio e il Flaminio. Una storia d’amore mai terminata e un sogno che continua a tornare ricorrente, a maggior ragione negli ultimi mesi. Più di una volta il presidente Lotito ha manifestato il suo interesse a dare nuova vita alla struttura, al punto di arrivare a chiedere le carte necessarie in estate. Da allora, però, non sono arrivate novità rilevanti in merito. L'Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato, già intervistato da Cittaceleste, è tornato sulla questione. Di seguito le sue parole, riportate dall’Agenzia Dire, che danno un ultimatum importante alla Lazio.

Manifestazione per il Flaminio

Non possiamo aspettare in eterno. Possiamo aspettare al massimo entro la fine dell’anno, poi a quel punto esplorare anche altre personalità. Alla fine del mese di agosto c’è stata una richiesta di documentazione da parte della Società sportiva Lazio sulla struttura dello stadio Flaminio. Il dipartimento Sport ha prontamente fornito tutti i documenti necessari e a questo punto siamo in attesa del presidente della Lazio Claudio Lotito e della Società sportiva Lazio se vuole davvero presentare un progetto per quella struttura.

Non possiamo aspettare in eterno una disponibilità e una progettualità concreta della Lazio, sarebbe l’errore che hanno fatto le giunte precedenti tanto che oggi il Flaminio è diventato il simbolo dell’immobilismo. I documenti sono nelle mani del presidente Lotito, il Comune può esprimersi sulla fattibilità del progetto se ce n’è uno, che a oggi non c’è. Possiamo aspettare al massimo entro la fine dell’anno, poi a quel punto esplorare anche altre progettualità”