Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Colantuono apprezza il collega: “Sarri più importante di Inzaghi”

Sarri

L'ex allenatore di Serie A, Stefano Colantuono, crede che la Lazio farà il salto di qualità con Maurizio Sarri alla guida

redazionecittaceleste

L'ex tecnico ben noto in Serie A, Stefano Colantuono, è intervenuto ai microfoni di TMW dove ha parlato un po' di calcio giocato, riferendosi agli Europei, e un po' del campionato che sarà. Ora tutti i riflettori sono puntati sulla Nazionale di Roberto Mancini che ieri è riuscita ad avere la meglio sulla propria avversaria. Anche se con qualche difficoltà di troppo. Alla fine il 2-1 realizzato da Federico Chiesa e da Matteo Pessina, entrambi entrati a gara in corso, ha permesso agli azzurri di battere l'Austria, ai tempi supplementari, e di accedere così ai quarti di finale. Prima di conoscere la prossima nazionale da incontrare, gli azzurri dovrà attendere l'altro ottavo di finale in programma stasera: quello che vedrà contrapposti Belgio e Portogallo. Romelu Lukaku sfida Cristiano Ronaldo per un posto nella storia. Nonostante l'Italia non abbia all'interno della sua rosa un calciatore dal profilo internazionale come il fiammingo oppure il lusitano, il gruppo è compatto, rivela Colantuono, e questa è una qualità utile se si vuole andare lontano: "Non avendo a disposizione uno come Ronaldo, dico che il fuoriclasse di questa Nazionale è Mancini. Il gruppo è coeso e non sarà necessario avere in squadra la stella per raggiungere l'obiettivo. I risultati hanno fatto riavvicinare il pubblico. Questa Italia mi ricorda un po' quella che nel 2006 vinse il Mondiale".

 Maurizio Sarri

Sulla Lazio e non solo

Dopodiché il mister ha anche detto la sua sul prossimo campionato italiano di calcio. Anche lì i colpi che ruberanno l'occhio saranno pochi, ciononostante ci sono alcuni ritorno di allenatori che fanno sperare di vedere un bel calcio. Il colpo più imprevedibile lo ha messo a segno la Lazio che, dopo aver visto andar via Simone Inzaghi, ha offerto un contratto a Maurizio Sarri. Mossa che può far tornare i capitolini nelle alte sfere del calcio che conta: "Sono dell'idea che Allegri, Sarri e Mourinho faranno crescere il livello del nostro campionato. Se Inzaghi non ha rinnovato è perché fa parte di questo gioco. Ha preferito confrontarsi con una realtà diversa. Mentre i biancocelesti si sono affidati ad un tecnico più importante del precedente. La Fiorentina, invece, ha vissuto un fulmine a ciel sereno con l'addio di Gattuso. Ora i viola hanno bisogno di correrei ai ripari".