news

Lazio, con il Napoli è sfida al quarto posto ma occhio agli infortunati

Lazio-Napoli esultanza

La Lazio sfiderà il Napoli per giocarsi il quarto posto e l'accesso alla prossima Champions League: ma occhio alle assenze

redazionecittaceleste

Lazio e Napoli, questa sera alle 20:45, si giocheranno il quarto posto sul manto erboso del Diego Armando Maradona. A questo punto del campionato, sono i partenopei ad essere leggermente avanti. Tuttavia, una vittoria da parte dei biancocelesti permetterebbe di scavalcare i loro rivali in classifica. Come se non bastasse i capitolini hanno ancora da recuperare il match con il Torino. Di questo ha parlato l'ex tecnico Delio Rossi ai microfoni di Radio CRC:

Una sfida da Champions

"Il Napoli e la Lazio hanno la stessa possibilità di farcela. Sui loro destini, però, potrebbe gravare la partita che i biancocelesti ancora devono giocare con il Torino. Quando sarà i biancocelesti potrebbero essere già salvi. Per quanto riguarda la Champions League, tutto verrà deciso alla fine. Forse chi può rimetterci di più è la formazione di Stefano Pioli. I rossoneri hanno comunque disputato un campionato al di sopra delle loro possibilità. Restano meritevoli di guadagnare uno dei primi quattro posti. Se non dovessero farcela, sarebbe un peccato. Superlega? Soltanto un grido d'allarme. Penso che i club coinvolti avevano previsto tutto. I vari dirigenti non sono certo degli sprovveduti".

Le assenze

Secondo l'ex capitano Pino Wilson, invece, molto della partita potrebbe essere deciso dalle assenze. Luis Alberto a poche ore dal fischio d'inizio è in forte dubbio. Anche se al suo posto sta scalpitando Andreas Pereira, il Mago dovrebbe venir scelto come titolare. Ecco il pensiero dell'ex difensore ai microfoni di Radio Marte:

"Le assenze di Luis Alberto e Demme potrebbero pesare. Quella dello spagnolo un po' di più: lui è la mente lì sulla trequarti. La sua assenza sarebbe un problema per il club. Tuttavia, non mi stupirei se giocasse. Già in precedenza ha avuto un problema simile ma è ugualmente sceso in campo. Sia Lazio che Napoli sperano di raggiungere il proprio obiettivo, cambierebbe la loro stagione. Con Lotito e De Laurentiis sicuramente non ci si annoia. Sanno fare fuochi d'artificio. Farris poi è una persona preparato che ha un grande affiatamento con Inzaghi".