Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, continua la scalata di Immobile verso il record di Piola

Ciro Immobile spera di poter scrivere, il prima possibile, un'altra pagina indelebile nella storia della Lazio

redazionecittaceleste

La Lazio di Simone Inzaghi verrà ricordata come una delle più belle di sempre: per i risultati, individuali e di gruppo, ma anche per il senso di appartenenza che hanno dimostrato alcuni giocatori. Uno su tutti: Stefan Radu. Il difensore romeno veste biancoceleste da prima che Inzaghi diventasse l'allenatore della prima squadra della Capitale, ma è anche grazie al proprio tecnico se il centrale è riuscito a raggiungere un record di tutto rispetto. L'ex Steaua Bucarest, infatti, è recentemente diventato il calciatore della Lazio con più presenze in assoluto. Il giorno dopo il soprasso sul leggendario Giuseppe Favalli, la società capitolina gli ha dedicato una cerimonia in grande stile. Simile, ma con le dovute proporzioni, a quella ricevuta da Ciro Immobile in occasione della consegna della Scarpa d'Oro.

Ad un passo dalla leggenda

Il bomber partenopeo, però, non ha finito con quel trofeo. Anzi, spera di poter scrivere un'altra pagina indelebile nella storia della Lazio ma anche del calcio in generale. Grazie alle ultime reti segnati in campionato, l'attaccante con la maglia numero diciassette ha continuato ad avvicinarsi ad un'altra leggenda del club: Silvio Piola. Da decenni l'ex centravanti della Nazionale è in cima alla classifica dei laziali più prolifici di sempre. Ma da quando King Ciro è a Roma il suo record ha i giorni contati. Attualmente il divario è di appena dodici punti: se Piola è a quota 159, Immobile ha raggiunto 147 reti.

I marcatori in campionato

Per quanto riguarda la classifica marcatori in Serie A, Ciro Immobile si trova costretto a recuperare. Il primo posto, a così poche giornate dal termine sembra difficile. In questo momento il primo della lista è Cristiano Ronaldo grazie alle 25 reti segnate. Al secondo posto c'è Romelu Lukaku a quota 21 e, sul gradino più basso del podio, si trova Luis Muriel con 18 marcature. Il centravanti colombiano è il primo nel mirino, poiché King Ciro è nel gruppo dei quarti a quota 17.