Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile vuole raggiungere Piola: ecco quanto gli manca

Ciro Immobile si augura di eguagliare il record di goal segnati da Silvio Piola con la Lazio entro la fine della stagione

redazionecittaceleste

Le ultime stagioni hanno incoronato Ciro Immobile come uno degli attaccanti più prolifichi dell'intero panorama europeo. La conferma massima, è arrivata al termine della scorsa stagione. Grazie ai 36 goal segnati in Serie A, King Ciro non ha solo eguagliato il record di Gonzalo Higuain, ma è anche riuscito ad aggiudicarsi la tanto ambita Scarpa d'Oro. Premio che viene assegnati al bomber con più goal nel continente. Le sue marcature hanno contribuito non solo a farlo diventare il bomber della Nazionale a tutti gli effetti, ma hanno anche permesso alla Lazio di raggiungere traguardi difficili. Come il ritorno in Champions League, ad esempio, oppure la lotta per lo scudetto che l'ha vista protagonista per lunghi tratti durante lo scorso campionato.

Il record di Piola

Tuttavia, c'è ancora un traguardo che l'attaccante della Lazio vuole raggiungere: il record di Silvio Piola. Il leggendario centravanti è ancora il miglior marcatore nella storia della Lazio. I suoi 159 goal complessivi lo hanno messo in una botte di ferro, o almeno così è stato prima che Ciro Immobile arrivasse nella Capitale. All'attaccante di Torre Annunziata mancano 15 goal per raggiungere l'icona del calcio nazionale. Il bottino dell'attuale numero 17, infatti, in questo momento è di 144. Se invece si vanno a considerare le sole reti in campionato, il margine si amplia. Il rapporto dei goal segnati in Italia, dice 143 Piola contro i 117 di Ciro Immobile.

Le chance per farcela

Alla fine della stagione mancano dieci partite più quella contro il Torino. Lunedì, per quanto riguarda l'incontro con i granata, si saprà se verrà disputato o se verrà assegnata la vittoria a tavolino nei confronti dei biancocelesti. Al di là di questo, nelle gare in cui verrà impiegato, Immobile dovrà vorrà dare il massimo per raggiungere una vetta così prestigiosa. Se ci riuscirà o meno, tuttavia, importerà relativamente. Visto che Ciro è già di diritto nella storia del club e nel cuore dei tifosi.

Potresti esserti perso