Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, nei confronti con l’Atalanta la certezza sono i gol: quasi 4 a gara

Atalanta-Lazio
Atalanta-Lazio quest'anno è la sfida tra le due migliori difese della Serie A, ma dal 2016 è praticamente il festival del gol

redazionecittaceleste

Mentre la Lazio continua ad allenarsi a Formello si avvicina una sfida molto importante. Domenica infatti i biancocelesti saranno ospiti dell'Atalanta in un match che ormai non è più come il passato. Dalla finale di Coppa Italia del 15 maggio 2019 in poi infatti non sono mai mancate polemiche, come nel gennaio 2021. In quel caso il primo ad attaccare fu Gasperini: "Loro hanno quasi sempre perso nelle ultime partite con noi e spesso arrivano dietro", al quale replicò l’ex vice allenatore biancoceleste, Farris: "Non so se il loro nervosismo si riferisce all’aver perso la finale di Coppa Italia che sta in bella mostra a Formello".

Lazio, nei confronti con l’Atalanta la certezza sono i gol: quasi 4 a gara- immagine 2

Media di 4 gol a partita

—  

Insomma, le scintille ci sono sempre state fuori, così come in campo. Sebbene quest'anno Atalanta-Lazio sarà il confronto tra le due migliori difese del campionato, da oltre sei anni l'unica certezza di questa sfida sono i gol. Dall'estate del 2016 (il 4-3 in trasferta dei biancocelesti con il primo gol di Immobile dei 188 segnati) in 14 occasioni sono stati 54 i gol totali. Una media impressionante di quasi 4 a partita (3,8) che promette bene anche per domenica. Eppure l'ultimo match tra le due squadre è stato l'unico a terminare 0-0 delle precedenti sei stagioni. In quel caso l'Atalanta era falcidiata dalle assenze, mentre la Lazio doveva ancora trovarsi appieno nei dettami tattici di Sarri. L'inizio di questo 2022/23 invece ha dimostrato che finalmente gli insegnamenti del Comandante cominciano a essere ben chiari a Formello. Ora però servirà una conferma al Gewiss Stadium, festival del gol permettendo.

Atalanta-Lazio