Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la coperta è corta a centrocampo: Baroni chiamato a gestire il reparto

Lazzari, Guendouzi e Rovella
L'addio di Cataldi senza un sostituto e l'esclusione dalla lista europea di Castrovilli: a centrocampo sono soltanto in quattro per Baroni
Stefania Palminteri Redattore 

La Lazio continua a lavorare durante la sosta per le Nazionali. Con otto calciatori in ritiro con le rispettive selezioni il gruppo di Baroni è ristretto, ma il tecnico continua a spingere soprattutto alla ricerca di equilibrio dopo le prime uscite ufficiali. Ora, con il mercato chiuso da una settimana, si delinea l'ossatura di una squadra che rischia però di rimanere con la coperta corta, soprattutto a centrocampo. La partenza di Cataldi senza l'arrivo di un sostituto e l'esclusione di Castrovilli dalla lista UEFA aprono a un interrogativo.

Chissà se questa squadra riuscirà a reggere il reparto con soli quattro uomini per la mediana di un ipotetico 4-2-3-1 o 4-4-2 se Baroni deciderà di far continuare la convivenza Dia-Castellanos. Guendouzi, Vecino, Rovella e Dele-Bashiru. Quest'ultimo, però, è una mezzala naturale più che di mediano a due. La scelta è sicuramente rischiosa, Baroni deve essere bravo a gestire anche vari acciacchi di natura fisica. La scelta si è riversata su quale fosse il giocatore migliore tra le linee e negli ultimi 20 metri, il rischio è che alle sue spalle la Lazio sarà chiamata a stringere i tempi in una stagione dai tanti impegni.