Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Difesa in emergenza: in estate serve la rivoluzione

Sarri e Acerbi a Formello

Uomini contati per mister Sarri in vista della sfida contro i lagunari: a prescindere dai nomi, durante l'estate ci sarà bisogno di cambiare

redazionecittaceleste

Emergenza massima in difesa, sulla fasce. Mister Maurizio Sarri prepara la sfida della sua Lazio al Venezia con pochi dubbi di formazione e tante alcune scelte forzate. Rischia di esser questo, infatti, il caso dei due terzini che scenderanno in campo domani sera. Marusic è squalificato e quindi guarderà i suoi compagni dalla tribuna. Radu va verso il forfait per una fastidiosa fascite plantare che gli ha impedito anche di allenarsi negli ultimi giorniLazzari viaggia spedito sulla via del recupero, ha ripreso ad allenarsi con i compagni, ma alla prossima c’è il derby e determinati ragionamenti sono d’obbligo.

Manuel Lazzari

Allo stato attuale, insomma, i candidati principati a occupare le fasce della difesa biancoceleste sembra Hysaj, ancora una volta a sinistra, e Patric, dirottato dal centro della difesa alla fascia destra. Kamenovic si accomoderà ancora una volta in panchina, ennesima dimostrazione di quanto il suo tesseramento non sia stato ritenuto utile da Sarri. Con il serbo, in panchina dovrebbe vedersi ancora una volta Floriani, aggregato dalla Primavera. Coperta cortissima per i biancocelesti che, di fatto, si presenterebbero in campo senza nemmeno un’alternativa anche per il centro della difesa. Dietro Acerbi e Luiz Felipe, infatti, in panchina non ci sarebbe nessuno.

Per tutte queste ragioni, non è da escludere che Sarri e lo staff medico facciano di tutto per provare a mandare in campo Lazzari dal primo minuto. Scenario che rimane nonostante tutto un’ipotesi remota: un’eventuale ricaduta sarebbe pesantissima, soprattutto in ottica del rush finale che aspetta i biancocelesti. Comunque vada, rimane la certezza di una coperta davvero troppo corta, al netto di infortuni e squalifiche. Per questo, tra addii a zero, rinnovi, eventuali cessioni e inevitabili acquisti, il pacchetto difensivo della Lazio si avvia verso una pesante rivoluzione in estate. Con la speranza che il cambiamento non vanifichi il lavoro fatto fin qui. Che ha portato la Lazio, dal 2022, a essere la seconda squadra con più gare a porta inviolata dei top cinque campionati europei dietro la Real Sociedad.