Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Venezia, dati statistici e curiosità in vista del match

Venezia-Lazio

Sfida tra tra la testa e la coda per quanto riguarda alcune particolari classifiche della stagione di campionato attualmente in corso: i dati

redazionecittaceleste

Giornata di vigilia in casa Lazio. Domani sera allo stadio Olimpico arriverà il Venezia, penultimo avversario prima della pausa per lasciar spazio agli spareggi della Nazionale. Ma, soprattutto, ultima gara prima di un importantissimo derby che potrebbe svelare più di qualcosa riguardo quello che sarà il destino del campionato. Non per questo, però, i biancocelesti dovranno sottovalutare l’impegno di domani. Allo stadio Olimpico, infatti, arriverà una squadra in piena lotta per non retrocedere e che quindi non si tirerà di certo indietro. Nonostante assenze pesanti sia in mezzo al campo - Aramu su tutti - che in porta, dove giocherà il terzo portiere Maenpaa.

Zaccagni in Venezia-Lazio

Se dovesse vincere, il Venezia eguaglierebbe, a quota 4, il suo record di vittorie in trasferta in un campionato. Allo stesso tempo, però, nei 10 incontri precedenti in casa la Lazio non ha mai perso contro i lagunari, portando a casa 8 successi e 2 pareggi. Stadio Olimpico che, però, ultimamente ha fatto registrare un calo dei risultati. Nelle ultime 7 partite, infatti, per i bianococelesti sono arrivate solo 2 vittorie, più 3 pareggi e 2 sconfitte. Dato curioso, sicuramente figlio anche delle avversarie incontrate, che stona però con il precedente bottino di ben 17 successi su 19 gare interne, più 2 pareggi.

Considerano il periodo dal weekend del 27-28 novembre in poi, nessuna squadra ha ottenuto meno punti del Venezia. I lagunari infatti hanno portato a casa appena 7 punti in 14 partite, figli di 1 vittoria, 4 pareggi e 9 sconfitte. Allo stesso tempo, solo tre squadre - bianconeri, nerazzurri e rossoneri - hanno fatto meglio della Lazio, che ha portato a casa ben 25 punti grazie a 7 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte. Domani, infine, si sfideranno due squadre protagoniste anche di un’interessante dato riguardante i goal segnati nell’ultima mezz’ora di gioco. La squadra di Maurizio Sarri, infatti, è in testa alla classifica delle reti messe a segno nell’ultima mezz’ora delle partite di questa Serie A, grazie ai 22 goal realizzati. Allo stesso tempo, però, 22 sono anche i goal subiti dal Venezia in questo lasso di tempo. Solo il Verona, con una rete in più, ha fatto peggio quest’anno.