01:22 min

news

Lazio, a gennaio l’esordio in Coppa Italia: caccia all’ottavo trionfo

redazionecittaceleste

Sarà un gennaio ricco di impegni quello in casa biancoceelste. Oltre al campionato tornerà la Coppa Italia, con la sfida al Bologna il 19

Sarà un gennaio ricco di impegni per la Lazio di Sarri. Il 4 gennaio ci sarà il ritorno in campo nella trasferta di Lecce, prima di affrontare la prima sfida casalinga del 2023 contro l'Empoli in programma quattro giorni più tardi. Oltre al campionato, ci sarà l'esordio in Coppa Italia. L'appuntamento è fissato per il 19 gennaio allo stadio Olimpico contro il Bologna di Thiago Motta.

A caccia dell'ottavo

—  

La Coppa Italia, specialmente negli ultimi anni, ha sempre regalato grandi soddisfazioni in casa biancoceleste. La più importante, ovviamente, è il derby eterno del 26 maggio 2013 con la vittoria ai danni della Roma. L'ultimo successo nella Coppa nazionale risale invece al 2019 contro l'Atalanta. In panchina c'era Simone Inzaghi e la Lazio si impose per 2-0 contro i bergamaschi, grazie alle reti di Milinkovic e Correa nel finale.

Il calendario metterà difronte il Bologna all'esordio negli Ottavi. Ai quarti, probabile la sfida contro la Juventus di Allegri, mentre l'ipotetica semifinale potrebbe portare Simone Inzaghi di nuovo all'Olimpico con la sua Inter. Possibile derby solamente in finale, in programma come di consueto allo Stadio Olimpico. La Lazio è alla ricerca dell'ottavo titolo in Coppa Italia, che la porterebbe ad agguantare l'Inter, ultima vincitrice del torneo lo scorso anno.