Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, si delinea il cammino in Coppa Italia: i possibili avversari

Coppa Italia 2013
I biancocelesti entreranno in gioco a partire dagli ottavi, previsti a gennaio, ma intanto il tabellone inizia a definirsi: ecco i dettagli

redazionecittaceleste

Inizia oggi la settimana del ritorno del campionato. Ultimata la preparazione estiva, tutte le squadre inizieranno a lavorare del primo impegno ufficiale in campionato della stagione. Alcuni di questi club però hanno già avuto modo di scendere in campo per partite con una posta in palio importante. Si stanno già giocando infatti i turni preliminari della Coppa Italia, in attesa dell’entrata in gioco anche della Lazio e delle altre big del campionato, prevista per gennaio. La squadra biancoceleste è però spettatrice interessata già in questi trentaduesimi di finale. Immobile e compagni, infatti, aspettano di conoscere quale sarà l’avversario di gennaio.

Coppa Italia

Ad aprire le danze è stata lo scorso venerdì la gara tra Cagliari e Perugia, sorteggiate proprio nel lato di tabellone della Lazio. Ad avere la meglio sono stati i sardi grazie alla rete allo scadere di Nicolas Viola, che ha fissato il risultato finale sul 3-2. Ai sedicesimi la squadra retrocessa in Serie B al termine della scorsa stagione affronterà la vincente della squadra che questa sera chiuderà invece il programma dei trentaduesimi. Si giocherà infatti questa sera alle 21:15 il match tra Bologna e Cosenza. Chi vincerà affronterà quindi il Cagliari ai sedicesimi di finale, in programma a metà ottobre.

Come prevedibile visto il format che regola gli accoppiamenti in base ai piazzamenti in classifica, non ci sono più squadre di Serie C nella competizione. La FeralpiSalò, che aveva superato il turno eliminatorio, si è arresa ai trentaduesimi all’Udinese. Nonostante questo, le sorprese non sono mancate. Il Cittadella, infatti, ha eliminato il Lecce neo promosso. Eliminazione anche per l’Empoli che ha perso contro la Spal, per il Verona sconfitto 4-1 dal Bari e per la Salernitana eliminata dal Parma. Oggi si giocheranno infine le ultime quattro gare. In programma, oltre la sfida tra Bologna e Cosenza che interessa la Lazio da vicino, anche Genoa-Benevento, Modena-Sassuolo e Cremonese-Ternana.