Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, quanta corsa! Nessuno in Serie A come i biancocelesti

Zaccagni
Arrivati dunque alla sosta per il Mondiale i biancocelesti di Maurizio Sarri sono la squadra che di media percorre più chilometri a partita

redazionecittaceleste

In archivio la Serie A, almeno fino al prossimo 4 gennaio. La Lazio, nonostante l'amaro 3-0 con cui è uscita sconfitta dalla trasferta di Torino, chiude momentaneamente al 4° posto in classifica, proiettata in piena zona Champions. Sono 30 i punti in classifica ottenuti in 15 partite (media di 2 punti precisi a partita) che testimoniano l'ottimo percorso fatto fin qui dai ragazzi di Sarri. Questa Lazio sta crescendo non solo dal mero punto di vista di un gioco ottimamente espresso, ma soprattutto per la mentalità che lo stesso Sarri sta inculcando nei giocatori. La macchia dell'uscita dalla Europa League comunque non può passare inosservata e tornare ad essere competitivi a pieno anche in Europa deve essere un imperativo tra le mura di Formello. Giunti dunque alla sosta per il Mondiale è possibile analizzare i dati relativi alle singole squadre.

Zaccagni

Sebbene questa squadra mostri ancora alcuni limiti che devono essere superati non si può addossare alla Lazio la colpa di essere poco volenterosa sul campo di gioco. La quantità i biancocelesti non stentano di certo a metterla e il dato in merito alla media dei chilometri percorsi lo testimoniano. La Lazio percorre infatti di media 114 chilometri a partita. Nessun'altra squadra in Serie A ha fatto meglio di Immobile e compagni. Il secondo posto di questa particolare classifica è occupata dalla sorpresa Monza con una media di 111 chilometri che da quando è guidata da Palladino ha decisamente cambiato marcia. Chiude il podio l'Inter di Simone Inzaghi con 110. La forza della Lazio non è solo la qualità espressa con il pallone ma anche la voglia e la dedizione che la squadra mette in campo ogni giornata.