Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, quanta corsa al servizio di Sarri: il dato sulle perfomance fisiche

Maurizio Sarri
Sarri ha costruito una squadra che abbina qualità e quantità. La Lazio è prima per tutte le statistiche sulla corsa in Serie A: la stati

redazionecittaceleste

La Lazio si prepara per scendere in campo a Verona, nella delicata trasferta del Bentegodi. L'obiettivo per la squadra biancoceleste cerca di ritrovare la vittoria per difendere il terzo posto in classifica e tenere il passo delle altre. Una vittoria in veneto sarebbe l'occasione per allungare sull'Atalanta, sconfitta ieri a Reggio Emilia dal Sassuolo e prossimo avversario dei biancocelesti allo Stadio Olimpico. La Lazio è diventata sempre di più la squadra di Sarri, fatta di palleggio ma anche di organizzazione difensiva e quantità in mezzo al campo. Lo testimonia l'evoluzione di Luis Alberto nella doppia fase, cruciale affinché lo spagnolo si riprendesse un ruolo importante negli undici titolari.

Lazio

Come dimostrano i dati forniti dalla Serie A la Lazio è la squadra che corre di più nel nostro campionato. I biancocelesti infatti sono primi per distanza media percorsa a partita (115,808 km). Staccato il Monza (112), mentre le altre squadre si attestano tra un valore che oscilla tra i 104 km e 111 km per partita. Inoltre i biancocelesti sono anche la squadra con la distanza media della corsa maggiore. Viaggia infatti ad un ritmo di corsa pari a 69km per partita, prima anche per le distanze medie degli scatti (10,112 km per partita). Numeri che sottolineano i ritmi alti ai quali la squadra di Sarri è abituata a giocare, con il tecnico biancoceleste che può contare su una squadra in forma dal punto di vista fisico.