Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio – Parla Riccardo Cucchi: “Calcio estivo va seguito con leggerezza”

Riccardo Cucchi
Il giornalista Riccardo Cucchi ha espresso il suo parere al termine del match tra la Lazio di Maurizio Sarri e il Genoa di Blessin

redazionecittaceleste

Al termine della debacle subita ieri pomeriggio in molti hanno detto la propria. Sono tanti i tifosi delusi e molti di questi sembravano anche un po' disfattisti. Quello che resta, però, è che quella di ieri pomeriggio era una semplice amichevole di fine Luglio ed è molto difficile trarre delle valutazioni definitive dopo una semplice partita non ufficiale. Sicuramente resta la sconfitta e molto da migliorare in vista dell'inizio del campionato (il 14 di Agosto contro il Bologna). Nel frattempo ha detto la sua il giornalista Riccardo Cucchi che ha commentato il match di ieri pomeriggio e tratto delle linee guida proprio sulle partite estive.

Riccardo Cucchi

Le parole di Cucchi

Ecco il commento del giornalista fatto sul suo account Twitter:

"Il calcio che si gioca soprattutto nei mesi estivi va seguito con leggerezza. Non si può definire indicativo per nessun motivo al mondo. Tra carichi di lavoro, fasi di collaudo ed inserimento di nuovi giocatori è difficile fare il punto. Serve ed è utile proprio per sperimentare. Se vengono espressi dei giudizi definitivi, il tutto diventa fuorviante. Questo vale sia per Genoa - Lazio che per tutte le altre partite".

Si conclude con queste parole il pensiero fatto dallo scrittore. Non si concludono qua, però, gli appuntamenti della Lazio.

Il programma delle amichevoli

Mancano ancora due impegni prima del via definitivo. La prima sarà tra pochissimi giorni contro il Qatar, in un impegno abbastanza sorprendente visto che è difficile vedersi affrontare una nazionale ed un club. Il secondo invece ci è stato presentato da Pedro e stiamo parlando dell'amichevole con il Real Valladolid. La società spagnola e la Lazio si incontreranno in Spagna il sei di agosto in quella che sarà l'ultima partita prima dell'inizio ufficiale del campionato. La squadra di Sarri ha ancora molto da lavorare, ma i tifosi devono avere fiducia e attendere i match importanti.