Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, nel mirino la prima vittoria in Danimarca: occasione col Midtjylland

Lazio, nel mirino la prima vittoria in Danimarca: occasione col Midtjylland - immagine 1
Mentre la Lazio si prepara per la sfida contro il Midtjylland nel mirino oltre al primo posto del gruppo F c'è anche a storia

redazionecittaceleste

Sarri chiede un altro sforzo alla sua Lazio nella seconda giornata del girone F di Europa League. Sarà determinante dare seguito a quanto fatto nella prima uscita contro il Feyenoord, per questo il tecnico pretenderà tanto nella sfida col Midtjylland. L'allenatore è stato chiaro Guai sottovalutare una squadra che sta in Europa da diversi anni. Il club capitolino dovrà «essere umile, ma avere anche la personalità di condurre la gara». Questo in sostanza il pensiero del tecnico in vista della trasferta in Danimarca, località storicamente ostica per la Lazio.

Obiettivo prima vittoria

C'è un solo precedente in terra danese per la Lazio e non è affatto positivo. Per questo motivo nel tardo pomeriggio odierno oltre alla fuga nel gruppo F ci sarà in palio anche la storia. Dovesse avere la meglio sul Midtjylland, la Lazio si porterebbe a casa la prima vittoria in Danimarca. Il primo (e unico precedente) rimanda ai primi anni del nuovo secolo. Era l’8 agosto 2021 e la formazione di Zoff nell’andata del terzo turno preliminare di Champions League uscì con le ossa rotte dallo stadio del Copenaghen. Non bastò il gol del vantaggio di Crespo visto che Laursen e Fernandez ribaltarono il risultato (2-1). Un brutto passo falso al quale però i biancocelesti rimediarono al ritorno all’Olimpico con un netto 4-1 griffato ancora da Crespo con una doppietta oltre che da Claudio Lopez e Fiore. Immobile e compagni vogliono sfatare anche questo tabù.