Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, annunciate le date di inizio e fine del prossimo campionato

Sarri
La Lega Serie A ha annunciato con larghissimo anticipo le date di inizio e fine della prossima Serie A: si ritorna finalmente all'antico

redazionecittaceleste

La Lega Serie A ha comunicato con larghissimo anticipo le date di inizio e fine del prossimo campionato. Ritorno all'antico per la massima serie italiana, con il ritorno delle prime due giornate ad agosto e l'ultima a fine maggio. Non sono ancora state rese note eventuali pause per la Nazionale, che sarà impegnata nelle qualificazioni per l'Europeo in Germania.

Le date

—  

La Serie A 2023/2024 inizierà ufficialmente il 20 agosto 2023 e si chiuderà in una data molto speciale per i tifosi biancocelesti, ovvero il 26 maggio 2024. Una decisione che si discosta dal passato, poiché mai così presto si erano annunciate le date d'inizio e fine campionato. Questo il comunicato della Lega: "La Lega Serie A comunica le date del campionato per la Stagione 2023/2024. A seguito della delibera del Consiglio di Lega del 14 novembre 2022., la Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che il Campionato di Serie A TIM 2023/2024 avrà inizio domenica 20 agosto 2023 e si concluderà domenica 26 maggio 2024".

Prime due giornate ad agosto con il mercato aperto, che dovrebbe chiudersi anche in questo caso il 31 agosto come da tradizione. Il calendario, come da tradizione, verrà presentato a fine luglio. In seguito verranno indicate tutte le pause relative alle Nazionali.