cittaceleste news Lazio, Delio Rossi: “Fabbian? Mi sembra la mezzala ideale. Su Man dico…”

news

Lazio, Delio Rossi: “Fabbian? Mi sembra la mezzala ideale. Su Man dico…”

Delio Rossi
Intervenuto ai microfoni di Radio Sei, l'ex tecnico biancoceleste, ha detto la sua sulle varie questioni di mercato in quel di Formello
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Intervenuto ai microfoni di Radio Sei l'ex tecnico biancoceleste Delio Rossi ha detto la sua sulle varie temi di mercato in casa Lazio, dalla questione portieri, fino alla mezzala ideale per Maurizio Sarri.

"Mandas o Provedel? Avendo solo una competizione, non credo sia corretto avere due portieri più o meno dello stesso livello che non abbiano margine per giocare entrambi. È una scelta, quella del titolare, che farei prima dell’inizio del campionato, a calciomercato aperto. Sarri, Gasperini, Zeman, sono allenatori che caratterizzano. Nel momento in cui ne metti sotto contratto uno, non puoi fare le cose a metà. Bisogna seguirli in toto, sui nomi e sui profili. Bisogna accettare le sue decisioni per evitare di andare incontro a situazioni poco chiare. All’inizio va tutto bene, ma poi le cose possono prendere una piega diversa. Faccio un esempio: se Sarri vuole il Parisi della situazione, anche a discapito del Tavares di turno, tu società devi accettarlo, sena se e senza ma. Fabbian mi sembra la mezzala ideale per le caratteristiche del centrocampo della Lazio.

Dele-Bashiru? Mi intriga nel ruolo di mezzala, pur con meno tecnica di Fabbian, ma compensa con grande potenza. È anarchico, ma ha caratteristiche idonee per quel ruolo. Se si pensa che cambiando solo il tecnico, senza cambiare un po’ la rosa, invece di settimo magari arrivi sesto, ma non cambia la sostanza. È come dire che la colpa fosse solo di Baroni, non lo trovo corretto anche tecnicamente. Non si può pensare di parlare solo del tecnico e non di chi allena. Qualsiasi giocatore che verrà preso, deve avere l’avallo di Maurizio Sarri. Man? Secondo me ci può stare, come alternativa a Isaksen. È un prospetto da Lazio, non mi preoccupa il fatto che abbia già 27 anni. Devi valutare le potenzialità, la cilindrata per poter essere un giocatore da Lazio".