cittaceleste news Lazio, Delio Rossi: “Fabiani capisce di calcio. Tra Man e Colpani prenderei…”

news

Lazio, Delio Rossi: “Fabiani capisce di calcio. Tra Man e Colpani prenderei…”

Delio Rossi
Le parole dell'ex allenatore biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del ds Fabiani e del calciomercato in entrata
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Delio Rossi, ex allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare delle scelte del direttore sportivo biancoceleste e del mercato in entrata. Di seguito le sue dichiarazioni: "Fabiani? Mi sembra che sia una persona esperta, ha fatto la gavetta e secondo me è anche in sintonia con Lotito.

Mi sembra che capisca di calcio e penso che sia idoneo rispetto a ciò che vuole il presidente dalla sua società. È il braccio operativo del presidente Lotito. La somma fino a questo momento? I più bravi sono quelli che sbagliano di meno, Fabiani ha preso anche giocatori importanti come Tavares e Guendouzi. Poco talento? Non penso sia l’indole di Fabiani quella di prendere giocatori più di nerbo che di classe. La verità è che i giocatori di grande talento costano di più, ci sono società che hanno la possibilità di investire sui piedi buoni.Le dimissioni degli allenatori? Sono sconfitte per chi li ha scelti, non direttamente degli allenatori scelti. Nel momento in cui scegli un tecnico e sei convinto che possa portare avanti un progetto, indipendentemente dai risultati devi continuare a dargli fiducia. Serve tempo, così com’è servito a Ferguson e Gasperini. La crescita della Lazio rispetto alla mia Coppa Italia? La società ha percorso diverse strade, dall’instant team ad investimenti su giocatori giovani. Io mi aspettavo una continuità diversa, più lungimiranza e competenza nella capacità di sostituire giocatori importanti nel corso del tempo. È come se si fosse fermata in quel range dal quarto all’ottavo posto. Però, se vuoi competere con quelle, o hai la stessa disponibilità economica oppure fare degli azzardi per provare a ridurre il gap.

Sarri non può essere seguito a metà, o lo segui o non lo segui. Sarri è arrivato secondo, la gente si aspetta che il trend sia quello, ma se la squadra è la stessa della scorsa stagione da settimo massimo può portarti quinto. Colpani per me non è un esterno. È intelligente, ma non ha grandissimo passo. Se dovessi scegliere andrei su Man del Parma".