Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Delio Rossi: “Hai le energie per finire in Champions”

L'ex tecnico della Lazio, Delio Rossi, crede che i biancocelesti abbiano le giuste energie per finire in Champions League

redazionecittaceleste

La formazione di Simone Inzaghi e quella di Davide Ballardini, domenica pomeriggio alle 12:30 si affronteranno per dare vita al 34^ turno di campionato. Lazio e Genoa si sfideranno sul manto erboso dello Stadio Olimpico, per dare la caccia a tre punti che sarebbero fondamentali per entrambi i loro cammini. I biancocelesti possono ancora credere in un posto in Champions League, mentre i rossoblù sembrano lanciati verso la salvezza anche al termine di questa stagione. Alcune ore prima del fischio d'inizio, l'ex allenatore della Lazio, Delio Rossi, è intervenuto ai microfoni Sportpaper.it per dire la sua sulla chance dei capitolini di finire tra le prime quattro:

 Milinkovic e il Genoa

"Per quanto riguarda la corsa verso la Champions League, secondo me bisogna tenere in considerazione che, questi ultimi due campionati, si sono svolti in maniera anomala per via del Covid. Il virus ha modificato alcune dinamiche. Giocatori importanti per le proprie squadre che hanno dovuto saltare sfide decisive per questo problema. Poi non ci sono i tifosi che, alle volte volte, fanno una gran differenza. Possono davvero dare una mano in più. Perciò, a mio parare, è diventato tutto abbastanza impossibile da pronosticare. Mancano appena cinque giornate dal termine del campionato ed ancora quasi tutto in bilico. Credo che la Lazio, in seguito alla vittoria contro i rossoneri, possa a questo punto riuscire ad aggiudicarsi almeno il quarto posto. La squadra di Inzaghi ha dimostrato di avere più energie degli altri. Nonostante contro il Napoli abbiano perso e preso cinque goal. Tuttavia, anche i partenopei hanno qualcosa in più.

Sulla Juventus

In conclusione l'ex tecnico della Lazio, ha detto la sua anche sulla Juventus. Club finito nel calderone delle inseguitrici per un posto nell'Europa che conta: "Credo che la fiducia nei suoi confronti sia massima. Penso che il presidente Agnelli quando ha fatto la sua scelte, ha messo in preventivo tutto quanto. Anche il fatto che il primo anno avrebbe potuto non vincere. Pirlo non ha mai allenatori prima, in nessuna categoria. Perciò dico che sarà lui l'allenatore della Juventus anche durante il prossimo anno".