Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Delio Rossi: “Sbagliato criminalizzare Inzaghi”

Notizie Lazio, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi

Secondo l'ex allenatore della Lazio, Delio Rossi, Simone Inzaghi ha fatto bene ad accettare dai nerazzurri l'incarico della vita

redazionecittaceleste

Di recente l'ex allenatore della Lazio, Delio Rossi, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare della situazione in casa biancoceleste. L'imminente addio di Simone Inzaghi ha scosso e non poco gli animi. Ora la dirigenza dovrà sondare i suoi possibili sostituti. Oltre a Sinisa Mihajlovic, sta prendendo piede la possibilità di vedere Vincenzo Italiano passare dallo Spezia alla Capitale. Ecco le parole dell'ex mister dei capitolini:

 Simone Inzaghi

"Ho la sensazione che, malgrado Inzaghi e Lotito avessero raggiunto un'intesa di massima per andare avanti insieme, il loro rapporto sarebbe continuato quasi per opportunità, abitudine. Credo che per entrambi fosse una zona di confronti. Si andava avanti senza convinzione. Poi è capitata questa situazione sulla panchina nerazzurra, la squadra campione d'Italia, con un ingaggio molto importante e c'è stata la scelta di andarsi a misurare in un altra realtà. Credo che alla fine sia andata meglio per tutti, ancor di più per la Lazio che ora avrà la spinta di fare qualcosa che con Simone non avrebbe fatto. Il fatto che non ci fosse la convinzione di andare avanti insieme lo dimostra che non si è affrontato il discorso rinnovo a metà campionato. Ho l'impressione che ci fosse o poca o troppa convinzione che tutto fosse scontato. Il modo non è stato bello, io personalmente se do la mia parola, poi può arrivare anche il Real. Ma sarebbe sbagliato criminalizzare Inzaghi, ha colto l'occasione della vita. La Lazio ora deve guardare oltre e costruire qualcosa di diverso.

Sul successore

"Italiano? Non lo conosco, mi sembra un tecnico con idee. Non ho la sensazione che questa squadra con l'organico di oggi possa essere giusta per il suo 4-3-3. Serve un tecnico che scelga un sistema di gioco utile per far coesistere le tue eccellenze. Juric sarebbe stato più adatto, anche se entrambi sono giovani".