E' sicuramente uno degli uomini simbolo della Lazio di Sarri. Ivan Provedel ha infatti sorpreso tutti, conquistandosi prima il ruolo di portiere titolare, poi quello di saracinesca insuperabile. Lo scorso anno chiuse con 21 clean sheet totali in campionato, eguagliando dei veri e propri mostri sacri del nostro calcio. Nelle ventuno porte inviolate, due furono contro la Roma in entrambi i derby.
news
Lazio, il derby di Provedel: il portiere goleador a caccia del terzo successo
Un impatto niente male per l'ex Spezia, arrivano nella Capitale come secondo portiere, ma rivelatosi poi uno dei migliori acquisti in assoluto dell'era Lotito. Oggi Ivan si appresta a vivere il suo terzo derby da assoluto protagonista e come punto di riferimento all'interno dello spogliatoio, ma anche per i tifosi. La stagione è iniziata sicuramente in maniera diversa rispetto alle aspettative, ma i numeri sono in sensibile miglioramento nell'ultimo periodo. In mezzo, poi, non va dimenticato l'incredibile gol in Champions League di testa allo scadere contro l'Atletico Madrid.
Nonostante le difficoltà, quindi, il portiere biancoceleste è riuscito a distinguersi, alzando il livello delle sue prestazioni di giornata in giornata. Decisivo, poi, l'intervento in Champions martedì sera contro Gimenez, che ha permesso poi alla Lazio di vincere per 1-0 grazie alla rete di Immobile.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA