news

Lazio News / Derby alle porte? Per Sarri arrivano cinque ottime notizie

redazionecittaceleste

È bastato poco a Sarri per calarsi nel clima di Roma nella settimana del derby. Esordio perfetto all’andata e, oggi, la consapevolezza del peso del match: “Se uno arriva sereno al derby è un folle. Non è possibile, è qualcosa che ti entra nella pelle”, queste ieri sera le parole del mister. Che guiderà verso la stracitadina una Lazio nelle migliori condizioni possibili. Riposata, a differenza della Roma che giocherà giovedì, e consapevole di essere maturata e di aver consolidato alcune certezze.

A partire dal triangolo Lazzari (o Marusic, dovesse giocare Radu), Milinkovic, Felipe Anderson. La catena di destra lavora a meraviglia, facendo stropicciare gli occhi in avanti e dando grandi prove anche in fase difensiva, basti pensare ai recuperi del brasiliano. Senza sottovalutare, poi, l’importanza di una difesa solida, a quota 6 clean sheet nelle ultime 8 gare di campionato, che si prepara ad affrontare un attacco ultimamente non irresistibile. E che ha abbracciato, dopo l’infortunio, anche un Acerbi tornato sugli ottimi livelli di un tempo.

Irresistibile, invece, è l’attacco della Lazio: il secondo migliore del campionato, e non potrebbe essere da meno con la leggenda Ciro Immobile a guidarlo. Ispirato - e questa è un’altra ottima notizia - da un ritrovato Luis Alberto. Se vi è sembrato per un momento, nell’azione della rete annullata, di rivedere le giocate dei tempi di Inzaghi non avete sbagliato. È una Lazio che unisce il meglio del vecchio e del nuovo e che si presenta al derby avanti in classifica e in vantaggio negli scontri diretti. Dettagli non da poco: dovesse mettersi male la gara, qualche calcolo sarebbe lecito. Non oggi, però, perché domenica in campo si va per i tre punti. Parlando invece del mercato della Lazio, attenzione: Sarri avrebbe chiamato personalmente un giocatore per portarlo a Roma <<<