Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Venezia e poi il derby: appuntamento speciale per Radu e Immobile

Radu e Immobile

Quella alle porte sarà una stracittadina importante per i due biancocelesti che potrebbero tagliare traguardi importanti a livello personale

redazionecittaceleste

Il Venezia, poi il derby. Tra lunedì prossimo e domenica 20 marzo passerà buona parte della stagione della Lazio. Vincere lunedì contro il Venezia permetterebbe di arrivare alla stracittadina nelle migliori condizioni possibili, mentali e di classifica. Al netto del risultato della Roma contro l’Udinese nel prossimo weekend, infatti, in caso di successo biancoceleste all’Olimpico i ragazzi di Sarri si presenterebbero al derby con due risultati utili su tre. Il derby è sempre una sfida da vincere, ovviamente. Ma a dieci giornate dal termine uno sguardo deve andare anche alla classifica. E se Lazio e Roma dovessero portare a casa 4 punti nelle prossime due gare, i biancocelesti rimarrebbero dietro di una lunghezza con il vantaggio negli scontri diretti. Scenario sicuramente interessante che, in caso di pareggio, lascerebbe tutto ancora aperto. Al di là di questo, però, il derby sarà importante anche per le statistiche personali di due biancocelesti.

Derby tra Lazio e Roma

Partiamo da Stefan Radu. Se il recordman di presenze in biancoceleste dovesse scendere in campo sarebbe a un passo dall’essere il giocatore della Lazio più presente nei derby. Sarebbero infatti 22 i gettoni, solo uno in meno di Pino Wilson. Proprio lo storico capitano della Lazio del primo Scudetto, infatti, è fin qui il biancoceleste con più presenze all’attivo. E con un rinnovo che sembra essere probabile, Radu potrebbe tentare l’aggancio il prossimo anno.

Occasione importante, però, anche per Ciro Immobile. Fin qui, sono sei le reti messe a segno dal capitano della Lazio in una stracittadina. Quattro in campionato e due in Coppa Italia. Meglio di lui, con la maglia biancoceleste ha fatto solo Silvio Piola. Il miglior marcatore di tutti i tempi della Serie A è fermo a quota sette, sei in campionato e uno in Coppa Italia. Con una rete, quindi, Immobile potrebbe raggiungere Silvio Piola anche in questa classifica. E, chissà, magari anche tentare il sorpasso.