Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Differenza reti nei top 5 campionati europei: la posizione della Lazio

Lazio
Transfermarkt ha stilato la classifica delle squadre dei top 5 campionati in base alla loro differenza reti. La posizione dei biancocelesti

redazionecittaceleste

Questa Lazio continua a far bene e a stupire. Al fronte di un cammino europeo che dovrà obbligatoriamente essere rimesso sui binari giusti, il campionato continua a regalare grandi soddisfazioni. Un terzo posto frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e la sconfitta contro il Napoli capolista. I gol fatti sono 21, nessuna sorpresa per quello che è da anni uno dei migliori reparti offensivi del nostro campionato (lo scorso anno i 77 gol valsero il secondo miglior attacco della Serie A). Ciò che stupisce è il dato in merito ai gol subiti: dopo 9 giornate la passata stagione erano stati subiti ben 17 gol, quest'anno solo 5. Sono 12 i gol subiti in meno che testimoniano la crescita costante del reparto difensivo che ha trovato il suo equilibrio con il connubio tra vecchi e nuovi arrivati. Con 21 gol fatti, dunque, e appena 5 subiti la Lazio è la squadra che in Italia ha la miglior differenza reti (+16) anche meglio del Napoli capolista (+15).

Transfermarkt

Il sito calcistico Transfermakt ha stilato la classifica delle 10 squadre che hanno la miglior differenza reti nei top 5 campionati europei. Presente in questa particolare classifica la Lazio che con il suo +16 si posiziona quinta. Il posizionamento bianoceleste assume ancor più rilievo se si guardano le squadre che occupano i primi quattro posti. Primo posto per il Manchester City di Pep Guardiola (+24); medaglia d'argento per il Psg (+23), gradino più basso del podio per il Barcellona (+19). La quarta posizione della classifica è occupata, invece, dal Bayern Monaco che con il suo +17 è a una sola lunghezza da Immobile e compagni. In classifica la Lazio è seguita dall'unica altra italiana presente: il Napoli di Luciano Spalletti. A pari merito poi si trovano Arsenal e Marsiglia entrambe con un +13 di differenza reti. Chiude la classifica un altro pari merito: il Real Madrid di Carlo Ancellotti e l'Athletic Club che vola sulle ali dei fratelli Williams sono appaiate a +12. Di seguito il dato di Transfermakt: