Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, giocatori più in forma in Europa: podio per Milinkovic. E Zaccagni…

Milinkovic-Savic
La piattaforma WhoScored.com ha stilato la classifica dei 10 giocatori che, nei top 5 campionati, rendono al meglio in termini di prestazioni

redazionecittaceleste

Questa lazio stupisce in campionato in attesa che in Europa si ingrani la marcia giusta. Il terzo 4-0 consecutivo arrivato contro la Fiorentina ha permesso alla Lazio di piazzarsi al terzo posto in classifica a -3 dal primo posto occupato dal Napoli. Tanti gli spunti estremamente positivi che il trionfo di Firenze ha lasciato a partire dall'ennesimo risultato rotondo per arrivare al quinto clean sheet consecutivo (tra campionato e coppa). Una Lazio, quella vista fin'ora in campionato, ricca di giocatori che stanno vivendo un ottimo periodo di forma. Per loro parlano i numeri e anche a livello internazionale questo viene riconosciuto. La piattaforma WhoScored.com, che si occupa di calcio a livello internazionale, ha stilato la classifica dei 10 giocatori che rispetto all'inizio della stagione stanno attraversando il periodo migliore nei top 5 campionati europei. Presenti ben due calciatori biancocelesti.

Milinkovic e Zaccagni

Milinkovic

Le valutazioni sono ponderate cronologicamente e la classifica è stilata in base alla valutazione della forma nelle ultime sei apparizioni rispetto alla valutazione della stagione. I primi due posti sono rimasti invariati e sono occupati dal Lionel Messi (valutazione di forma 8.77) e Erling Haaland (8.58). Il terzo gradino del podio è occupato daSergej Milinkovic-Savic che dalla settima posizione si aggiudica, momentaneamente, la medaglia di bronzo (valutazione della stagione 7.79; valutazione di forma 8.30). L'ennesima dimostrazione della crescita esponenziale e soprattutto costante del gigante serbo.

Zaccagni

Se di Milinkovic non sorprende più nulla, neanche la presenza in classifiche così prestigiose, ciò che risalta è la presenza di un altro giocatore biancoceleste: Mattia Zaccagni. L'avvio di stagione dell'ex Verona è senza dubbio di altissimo livello tanto da scalare ben 67 posizioni. Zaccagni, infatti, dalla posizione numero 77 si piazza momentaneamente alla numero 10 (valutazione della stagione 7,25; valutazione della forma 7,87). Più che meritato il piazzamento del numero 20 biancoceleste che in quel di Auronzo aveva parlato chiaro esplicitando la volontà di superare la doppia cifra in termini di marcature. Ad oggi sono già 3 le reti messe a segno a cui si aggiungono anche 3 assist e la sensazione è che Zaccagni non abbia alcuna intenzione di smettere di far bene.