Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, domani contro il Midtjylland per vendicare l’andata

Il rigore del Midtjylland
La partita di domani è fondamentale ai fini della qualificazione agli ottavi di Europa League. C'è anche da vendicare il match d'andata

redazionecittaceleste

La Lazio è pronta a scendere in campo domani all'Olimpico contro i danesi del Midtjylland. La situazione del girone recita equilibrio totale, con tutte le squadre a quota 5 punti. Una vittoria domani sarebbe fondamentale in ottica qualificazione. La partita d'andata è stata un disastro per i biancocelesti, sconfitti addirittura per 5-1. Oltre ai tre punti, domani c'è in palio la voglia di rivalsa, che condannerebbe anche le speranze di qualificazione dei danesi.

Pedro

I biancocelesti sono pronti e vogliosi di dare un segnale anche in Europa. In questa stagione il rendimento tra campionato ed Europa League è stato altalenante, soprattutto dal punto di vista dell'impegno e del gioco, come sottolineato dallo stesso Pedro in conferenza stampa: "In Europa sbagliare costa caro. Il ritmo fa la differenza. Sicuramente in campionato non è la stessa cosa. In questa competizione si può andare fuori contro chiunque, il nome conta poco. L'andata? Sbagliato l'approccio. Domani i tre punti sono imprescindibili".

La partita d'andata ha visto la peggior prestazione stagionale da parte della Lazio. Un 5-1 senza repliche, dove i biancocelesti hanno sottovalutato l'avversario prendendo l'impegno sottogamba. Il risultato ha scosso gli animi dello spogliatoio, ricompattandolo e dando vita al filotto di risultati utili consecutivi ancora in corso. Domani servirà un approccio e un atteggiamento diverso, cose che la Lazio degli ultimi tempi non ha più sbagliato proprio in virtù della sfida d'andata.