Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, domenica la Cremonese: l’ultimo confronto nel 1996

Immobile in Lazio-Cremonese
Sarà la Cremonese la prossima rivale della Lazio in campionato. Statistiche numeriche e uno storico attivo dal 1930 sorridono ai biancorossi

redazionecittaceleste

Dopo la convincente vittoria contro l'Hellas Verona, la Lazio ha nel mirino due impegni sulla carta più che abbordabili. Questa sera c'è la sfida contro il Midtjylland in Europa League, poi di nuovo testa al campionato. Al termine della trasferta in Danimarca, i biancocelesti si occuperanno del prossimo avversario di SerieA. Si tratta della Cremonese, squadra neopromossa dalla Serie B che ha come obbiettivo principale la salvezza. La partita si svolgerà allo stadio Giovanni Zini di Cremona, il 18 settembre alle ore 15.00. Sarà inoltre visibile su SkySport e Dazn.

Lazio-Feyenoord

Cremonese-Lazio amarcord

La sfida tra le due squadre del campionato rassicura fascino e storia. Lazio e Cremonese infatti, non si affrontano dal lontano 24 marzo 1996, quando i biancorossi vinsero in casa di misura con i biancocelesti per 2 a 1. Nonostante la vittoria allo Zini, la squadra del grande Gigi Simoni retrocesse. Oggi però, gli 11 di Massimiliano Alvini possono contare su un paio di statistiche interessanti. Allo stadio di Cremona, il club ha vinto ben 4 volte contro la sponda nord dell'Olimpico.

Niente paura Sarri

Maurizio Sarri, dal canto suo, ha gli ingredienti giusti per poter far male alla Cremonese. Se è vero che i biancorossi si mostrano spregiudicati in attacco, allo stesso tempo sono anche molto fragili in difesa. La squadra di Alvini ha realizzato una sola rete inviolata in campionato. Il tecnico biancocelste dovrà poi tenere a bada Cyriel Dessers, l'attaccante che finora ha tirato di più in questo campionato. Ben 18 i tentativi della punta belga, ma le sue polveri sono bagnate. 0 gol all'attivo per lui. Dal polo offensivo opposto , Ciro Immobile ha voglia di continuare a segnare, dopo la rete che ha sbloccato al risultato all'Olimpico contro l'Hellas nell'ultima partita.