Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Donati: “Bene il debutto di Sarri, ma ora arrivano i veri test”

Sarri e Immobile

L'ex calciatore Massimo Donati, ha detto la sua sull'avvio di stagione della Lazio: fatto di goal segnati e di ingenuità difensive

redazionecittaceleste

I microfoni di Radiosei hanno parlato con l'ex calciatore Massimo Donati. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, l'ex centrocampista ha scelto di intraprendere la strada commentatore sportivo. Ora lavora per DAZN e durante l'ultimo turno di campionato ha avuto modo di vedere da vicino la Lazio battere lo Spezia per 6-1. Di seguito ecco le sue parole:

 Sarri Auronzo

Sulla Lazio

"Quando si commentato partite con tanti goal è sempre bello. Certo, da imparziale, mi è dispiaciuto per lo Spezia. La Lazio dev'essere sicuramente soddisfatta della strada presa. Ci sono diversi calciatori nel club biancoceleste che hanno qualità, Sarri ha dimostrato che se danno retta al volere del tecnico possono togliersi belle soddisfazioni. Tuttavia, i test dei capitolini finora sono stati poco probanti. Bisognerà vederli in sfide di maggiore impegno. Gli aspetti sono tutti positivi, l'unica pecca è dovuta al fatto che in entrambe le sfide la Lazio è partita in una situazione di svantaggio. Iniziare una gara così contro club di alta classifica non è la stessa cosa. Sarri dovrà lavorare soprattutto su questo. Io apprezzo le squadre coraggiose che pur di creare si scopro un po' in difesa. Certo, è normale che ci siano delle cose che vanno ancora aggiustate. L'importante è affrontare partita dopo partita senza più andare sotto. Bello vedere Sarri sorridere alla curva, si vede che c'è già un'unione di intenti da parte di tutti".

Sul mercato

"Penso che solo Sarri sia a conoscenza di ciò che gli serve sul mercato. Da fuori è difficile capirlo. Il tecnico conosce i suoi uomini e sa che cosa manca ancora a questa squadra. L'importante sarà preservarne l'equilibro. Ogni partita è diversa dall'altra e bisognerà tenere in considerazione che le partite si vincono anche con i sostituti. Penso a Luis Alberto, se entrasse a gara in corso potrebbe essere devastante e cambiare le partite. Questo per dire che se tutti si metteranno a disposizione allora potranno divertirsi".