Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la situazione in infermeria: Luis Alberto in ripresa

Luis Alberto

La Lazio è finita in apprensione per Luis Alberto: il centrocampista spagnolo ha riportato alcuni problemi fisici

redazionecittaceleste

A ridosso del primo fischio d'inizio della nuova stagione, la Lazio ha dato uno sguardo in infermeria per valutare la condizione generale dei suoi giocatori migliori. Il club non ha ancora ufficializzato i nuovi acquisti e ci mancherebbe che debba fare pure a meno dei veterani: uno su tutti Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo, che quest'anno con ottime probabilità ricoprirà il ruolo di terzo capitano, nelle ultime settimane aveva riportato alcuni problemi muscolari che hanno ostacolato lo schieramento nelle amichevoli. Una campanello d'allarme non da poco per lo scacchiere di mister Maurizio Sarri. Tuttavia, nelle ultime ore la condizione dello spagnolo avrebbe preso una piega diversa.

 Luis Alberto ad Auronzo

La rosa

Stando agli ultimi accertamenti, il numero 10 capitolino starebbe bene e contro l'Empoli potrebbe scendere in campo dal primo minuto. Sabato prossimo la Lazio giocherà la sua prima gara della stagione e lo farà sul terreno del Carlo Castellani. Sensazioni positive, quindi, per quanto riguarda l'undici titolare. Ok anche Felipe Anderson ed Elseid Hysaj. I due stanno bene e hanno dimostrato una buona forma. Il loro problema, piuttosto, riguarda il deposito dei cartellini in Lega. Non ancora avvenuto per problemi di liquidità. Il presidente Claudio Lotito, però, si è finalmente dichiarato pronto per poter porre rimedio a questo impedimento. Contro i toscani, quindi, non dovrebbero esserci grossi problemi di formazione. L'unico nodo, al massimo, riguarda il tridente d'attacco.

I dubbi

Joaquin Correa sarebbe certamente il titolare con Ciro Immobile prima punta e Felipe Anderson sul versante opposto. Tuttavia, il Tucu nelle ultime uscite ha giocato molto poco e questo è stato ulteriormente letto come un segnale d'addio. Il calciatore argentino ha vissuto un'estate indimenticabile, nella quale ha vinto la Copa America, e ora potrebbe dare vita ad un nuovo interessante capitolo della su carriera. Su di lui ci sono almeno tre club pronti all'acquisto. Qualora dovesse andare via, la prima scelta potrebbe ricadere su Raul Moro. Il talento spagnolo scalpita per una maglia da titolare. Parlando invece di mercato, l'annuncio di Pedullà spiazza tutti: tifosi biancocelesti senza parole, avete sentito? <<<