Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, due ex volti noti del campionato parlano di Sarri

Maurizio Sarri

Maurizio Sarri è un allenatore in grado di insegnare calcio, ma alla Lazio potrebbe servirgli del tempo per ambientarsi

redazionecittaceleste

Maurizio Sarri con il tempo ha confermato il suo status di maestro di calcio. Dopo aver vinto in Europa prima e in Italia poi, il tecnico nato a Napoli ma cresciuto in Toscana e adottato dalla Capitale, ha voglia di confermarsi nel grande calcio anche con la Lazio. Anzi, il mister spera di poter dare vita, insieme alla società con a capo Claudio Lotito, un periodo fatto di successi. Sarà una lunga strada che avrà bisogno di pazienza ma la prossima stagione sarà tutta da vivere per il pubblico di fede laziale che mai prima d'ora si era ritrovato a confrontarsi con un tecnico di così alto rango. Tra i suoi colleghi ed ex calciatori che hanno avuto modo di vederlo più o meno da vicino, sono tanti quelli che continuano ad essere convinti del fatto che farà un buon lavoro.

 Maurizio Sarri

Da tecnico a tecnico

I microfoni di TMW Radio, ad esempio, sono andati a recuperare il pensiero di un paio di protagonisti delle vecchie edizioni della Serie A. Uno di questo è Walter Novellino. Sia lui che Sarri nel corso della loro carriera hanno potuto misurarsi con la città di Napoli, anche se in due momenti totalmente diversi nella storia del club. Il biancoceleste, come se non bastasse, potrà confrontarsi anche con il dirimpettaio José Mourinho che contemporaneamente sarà l'allenatore della Roma. Questo non farà altro che rendere ancor più incandescente ed entusiasmante il derby della Capitale: "Credo che sarà Mourinho quello che inciderà di più, a Sarri servirà un po' più di tempo. Giallorossi più adatti al suo tecnico come organico. Tuttavia Sarri è uno che ci mette poco a realizzare ciò che vuole. Tatticamente sono due allenatori importanti che sapranno improntare il loro gioco".

L'ex fantasista

L'altro ex calciatore e protagonista in Serie A, è stato Gaetano D'Agostino. Il talento mancino, invece, chiede a Sarri cautela e coscienza per evitare gli errori commessi con la Juventus: "Sarri non deve compiere gli errori visti alla Juventus. Serviranno dei giocatori adatti per il suo gioco".