Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, è tempo di assegnare la fascia da capitano: Immobile o Milinkovic?

Milinkovic e Immobile

La nuova Lazio ha bisogno di un nuovo capitano. Il ballottaggio per la fascia è tra Ciro Immobile e Sergej Milinkovic-Savic

redazionecittaceleste

Il passaggio dalla stagione 2020/21 alla stagione 2021/22 ha segnato un profondo cambiamento in casa Lazio. Dopo vent'anni di onorato servizio, dei quali gli ultimi cinque passati sulla panchina della prima squadra, il club si è preparato a salutare Simone Inzaghi. La separazione con l'ex allenatore dei biancocelesti, partito per approdare sulla sponda nerazzurra di Milano, è stata difficile da mandare giù. Il legame era forte ma la scelta per la quale ha optato la società dopo aver salutato il mister ha fatto felici tutti: l'arrivo di Maurizio Sarri, infatti, ha saputo portare un entusiasmo che non si vedeva da tempo. Probabilmente l'ultima volta che il popolo capitolino si scoprì così euforico, fu prima della pandemia da coronavirus quando ancora si lottava per lo scudetto. Quello tra la Lazio di Inzaghi e la Juventus di Sarri è stato uno dei dualismi più intriganti degli ultimi campionato.

 Sergej Milinkovic-Savic

Il capitano

A proposito di dualismi, in casa Lazio ne è appena nato uno tutto nuovo: quello tra Sergej Milinkovic-Savic e Ciro Immobile. Ma ovviamente si tratta di un dualismo del tutto salutare. Tant'è che nelle prossime ore la squadra sceglierà il nuovo capitano. Come detto la società biancoceleste è di fronte ad un capitolo tutto nuovo e ciò include anche ufficializzare un nuovo possessore della fascia. Ci vuole qualcuno in grado di sostituire Senad Lulic e allora la scelta ricadrà sul bomber o sul regista, con il centravanti favorito.

Il ritiro

Nelle prossime ore la Lazio partirà alla volta di Marienfeld, in Germania, dove svolgerà gli ultimi allenamenti prima di tornare a lavorare stabilmente in quel di Formello. Quando la squadra tornerà nella Capitale sarà ormai pronta per l'inizio del campionato. I calciatori a disposizione del mister sono motivati, ma c'è bisogno di intervenire sul mercato per mettere a posto i reparti maggiormente scoperti. Il tempo stringe. I prossimi giorni saranno molto importanti per il futuro della Lazio.