Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Empoli, Baroni a LSC: “Preso gol per il campo. Complimenti alla squadra”

Marco Baroni
Le parole dell'allenatore biancoceleste, intervenuto poco dopo il triplice fischio del match direttamente dalla pancia dello stadio Olimpico
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vince ancora la Lazio e lo fa in rimonta contro un Empoli venuto a Roma più per perdere tempo che per cercare i tre punti. Di Pedro la rete che regala ai biancocelesti il quarto successo consecutivo in tutte le competizioni. Al termine della gara il tecnico biancoceleste, Marco Baroni, ha commentato ai microfoni ufficiali del club il successo di oggi.

"Quanto ha voluto la Lazio questo successo? I complimenti vanno solo alla squadra, avevo chiesto maturità, compattezza a contro un avversario difficile con gamba e fisicità. Era una gara complicata, noi ce la siamo complicata anche per responsabilità del campo sul gol dell'Empoli. Andare sotto, sbagliare il rigore, ce l'abbiamo messa tutta ma meglio così perché la squadra oggi voleva solo vincere. I numeri sono chiari, la squadra ha giocato alla grande, si è spesa, si è donata, dedicata: complimenti ai ragazzi. Aspetto mentale? Noi dobbiamo avere fame, facciamo un lavoro meraviglioso, nelle mie prime conferenze dicevo che si gioca per i tifosi perché sono la cosa più bella. Dobbiamo allenarci e giocare con ferocia ogni gara. Clonare Pedro? Sta bene, noi lo vogliamo migliorare ancora, lavora per questo: ha una grande condizione, noi gli diamo le giuste occasioni. Sa che per me è importante e un titolare, allungherà ancora la sua carriera, ne sono certo. Purtroppo queste sono gare che nascono male, la squadra però l'ha sempre condotta, con personalità. Ci siamo fatti innervosire a cavallo dei due tempi ma il momento è durato poco, ho riportato i ragazzi alla lucidità per fare gioco, calcio e così poi abbiamo messo pressione. Complimenti ai ragazzi. Sosta? La sosta la facciamo per recuperare, poi mettiamo dentro del lavoro e aspettiamo i nazionali e ci prepareremo per questo altro mini ciclo".