Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Lazio vince nel segno di Pedro: 2-1 all’Empoli e Olimpico in festa

La Lazio vince nel segno di Pedro: 2-1 all’Empoli e Olimpico in festa - immagine 1
La Lazio vince ancora una volta all'Olimpico: 2-1 il risultato finale in favore dei biancocelesti, a segno Zaccagni e l'infinito Pedro
Stefania Palminteri Redattore 

Torna a giocare all'Olimpico la Lazio dopo la vittoria in Europa League. Davanti, l'imbattuto Empoli. Torna alla formazione tipo-campionato mister Baroni, che si affida a Dia e Castellanos in attacco, con Tavares e Lazzari sulle fasce.

Primo squillo biancoceleste al 6' minuto. Azione avvolgente della Lazio che si conclude con il cross di Lazzari, che pesca perfettamente Zaccagni: il colpo di testa, però, si spegne a lato. A passare in vantaggio, però, è l'Empoli. Cross di Pezzella che trova al centro dell'area di rigore Esposito: colpo di testa che si deposita in rete, dopo lo scivolone di Provedel.

Neanche sessanta secondi e la Lazio prova a reagire. Altro pallone in mezzo messo da Lazzari, ma Dia non riesce a trovare lo specchio della porta dopo il tocco con il destro. Al 14', Isaksen prova a colpire a sorpresa con il mancino su punizione: ottima parata di Vaszquez, che allunga in calcio d'angolo. Altra conclusione pericolosa biancoceleste: al 23' Castellanos si gira velocemente da fuori area e scarica forte verso Vasquez, che alza ancora in calcio d'angolo. Prima ammonizione del match tra le fila degli ospiti: ammonito Pezzella, già a rischio in precedenza per un intervento su Lazzari. Pochi secondi per vedere già la seconda sanzione, sempre per l'Empoli. Destinatario stavolta Fazzini.

Infortunio per Lazzari al 37', dopo uno scatto sulla fascia destra. Al suo posto Marusic. Sfiora ancora il pareggio Isaksen al 44' minuto. Filtrante di Castellanos per l'esterno danese, che chiude verso la porta con il destro senza trovare però il giusto incrocio. Al 48' minuto, la LAZIO TROVA IL GOL DEL PAREGGIO! Altro, ennesimo assist di Nuno Tavares, che pesca perfettamente Zaccagni: colpo di testa e Vasquez battuto per l'1-1 biancoceleste. Fine primo tempo.

Pronti, via, la Lazio ha la possibilità di passare in vantaggio. Calcio di rigore conquistato da Dia per fallo su Pezzella - non ammonito - da Ayroldi. Dal dischetto si presenta Castellanos, che fallisce però dagli undici metri calciando centrale. Pochi minuti più tardi, viene ammonito proprio Taty per un intervento in ritardo. Doppio cambio al 65' per D'Aversa: fuori Anjorin e Fazzini, dentro Ekong e Henderson.

Tanti errori in mezzo al campo, sintomo di stanchezza da entrambe le parti. Al 78', viene ammonito finalmente Gyasi, autore di diversi falli. Ancora una volta PEDRO! Altro, stupendo gol del numero 9 biancoceleste. Imbeccata perfetta di Castellanos per lo spagnolo, che scarica con il destro sotto la traversa per il 2-1 della Lazio. Triplo cambio per Baroni: fuori Tavares, Zaccagni e Dia; dentro Pellegrini, Castrovilli e Noslin. Sfiora il tris la Lazio, ancora con Castellanos, ma Vasquez è un muro. Dopo sei minuti di recupero, Ayroldi fischia. La Lazio vince per 2-1 e sale ancora di più in classifica.