Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’Altach esonera l’ex biancoceleste Miroslav Klose

Miroslav Klose
Flop Klose: l'ex attaccante della Lazio viene esonerato dall'Altach alla sua prima vera esperienza da allenatore. Il comunicato è di oggi

redazionecittaceleste

I primi passi come allenatore li aveva mossi nel settore giovanile del Bayern Monaco (dove aveva anche giocato). Poi l'esperienza in Austria sulla panchina dell'Altach (in prima divisione). Alla Lazio per 5 stagioni dal 2011 al 2016. A Roma si è fatto amare dal popolo biancoceleste a suon di gol (63 reti in 171 presenze totali). Esordio nel 1986 con il Blaubach-Diedelkopf. Tra i club in cui ha militato anche l'Homburg, Kaiserslautern, il Werder Brema e il Bayern Monaco.

Di oggi la notizia dell'esonero dell'ex attaccante biancocelesteMiroslav Klose dopo un'esperienza deludente. L'Altach non naviga in buone acque in campionato e si trova ultimo in classifica con soli 17 punti ottenuti dopo 22 giornate. Nonostante qualche nuovo innesto arrivato nel mese di gennaio (come Lazetic in prestito dal Milan fino a giugno), la squadra non sta riuscendo a raddrizzare le sorti della stagione.

Dopo una brillante carriera da calciatore, non si può finora dire lo stesso come allenatore. Il tedesco è stato esonerato assieme al suo assistente (Slaven Skeledzic) con ‘effetto immediato’. Solo 4 successi dal suo arrivo. Questo il comunicato della società: "Miroslav Klose ha dato tutto dalla prima all'ultima giornata ed è stata una bellissima esperienza vederlo come allenatore e, soprattutto, come persona all'Altach. Vorrei ringraziarlo per il lavoro svolto”.