Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Venezia, esordio per quattro nuovi acquisti: aspettano Dia e Tavares

Dia
Nella prima di campionato subito spazio ai nuovi acquisti: Baroni ne manda in campo quattro su sei. All'appello mancano Dia e Nuno Tavares
Stefania Palminteri Redattore 

Nuova stagione, nuove armi. I sei acquisti messi a referto finora nel mercato estivo hanno rivoluzionato una Lazio orfana di Immobile, Luis Alberto, Kamada e Felipe Anderson. Baroni ha avuto a disposizione tutti i volti nuovi già durante il ritiro ad Auronzo di Cadore, eccezion fatta per Boulaye Dia. Un cambio di rotta rispetto alle tempistiche della scorsa estate. Il tecnico ha cominciato a farli inserire gradualmente durante le amichevoli estive, lanciando poi, nella prima di campionato già quattro volti nuovi.

Due dall'inizio, Dele-Bashiru e Noslin, e altrettanti a partita in corso, Tchaouna e Castrovilli. Se da un lato sorprende meno la scelta di Noslin, che era con Baroni già lo scorso anno a Verona, più sorprendente la scelta di schierare dal primo minuto un convincente Dele-Bashiru. Per Tchaouna e Castrovilli giusto uno spezzone (13' il francese, appena 3' l'ex Viola).

Chi attende di esordire con i colori biancoceleste sono Nuno Tavares Boulaye Dia. Il primo ha totalizzato appena poco più di 20 minuti nell'amichevole contro il Trapani, poi l'infortunio ha privato Baroni di utilizzarlo e il tecnico ha scelto di non rischiarlo contro il Venezia. L'ultimo arrivato, invece, è rientrato subito nella lista dei convocati e ha assaporato l'atmosfera dell'Olimpico. Chissà che entrambi non possano già trovare spazio nella prossima sfida al Blue Energy Stadium di Udine.