Il compito principale dell'estate per Lotito e Fabiani sarà quello di rinforzare la rosa e, contemporaneamente, di ringiovanirla. E' necessario abbassare l'età media, come sottolineato proprio dal Direttore sportivo venerdì ai microfoni del canale ufficiale della società: "Siamo gli ottavi in Europa sotto quest'aspetto", il commento. Restringendo ancora il campo ai top 5 campionati d'Europa, i biancocelesti si trovano al sesto posto in compagnia di Maiorca e Fulham con 28.3 anni di media.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, età media troppo alta: l’obiettivo è ringiovanire la rosa
L'obiettivo dell'estate in casa Lazio è assolutamente quello di ringiovanire la rosa, sesta per età media nei top cinque campionati d'Europa
In Italia, solamente l'Inter ha un'età media più alta con 28.7. Al comando della speciale classifica l'Atletico Madrid di Simeone (28.8), secondo il Rayo Vallecano (29.3), proprio davanti ai nerazzurri. E' la Liga il campionato più "vecchio" del mondo: anche Maiorca, Cadice, Siviglia e Villareal si trovano in top dieci. Per la Lazio, comunque, sarà fondamentale ringiovanire anche e soprattutto in vista del calendario. Con la nuova formula dell'Europa League, ci saranno otto partite solamente nei "gironi". " Cercheremo giovani, ma che hanno già esperienza per sostituire bene quelli che andranno via", ha ribadito Fabiani due giorni fa ai microfoni ufficiali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA