Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, 4 impegni in Europa League per andare agli ottavi e poi sognare

Europa League
Il calendario della Lazio per quanto riguarda i prossimi impegni di Europa League, con Midtjylland, Sturm Graz e il Feynoord per i sedicesimi

redazionecittaceleste

Il cammino in Europa League per le due squadre italiane riprenderà dopo la pausa delle nazionali. Finora, Lazio e Roma hanno collezionato entrambe una vittoria e una sconfitta, lasciando completamente aperto il discorso qualificazione ai sedicesimi di Europa. La squadra di Maurizio Sarri ha raccolto 3 punti con il Feynoord, il club finalista contro la Roma lo scorso anno in Conference League. Ecco quando si giocheranno i prossimi incontri.

Marsiglia-Lazio di Europa League

Ottobre di fuoco

Dopo la bella vittoria con gli olandesi, con un netto 4 a 2, i biancocelesti sono crollati fisicamente e psicologicamente in Danimarca, contro il Midtjylland. Una sconfitta pesantissima, conclusasi per 5 a 1 a della squadra di casa. Alla fine del mese di ottobre però, la squadra di Maurizio Sarri avrà modo di rifarsi, con il ritorno che si giocherà all'Olimpico, martedì 27 alle 18.45. La Lazio sarà chiamata però prima al doppio confronto contro lo Sturm Graz. Il match di andata con gli austriaci si disputerà martedì 6 alle 18.45, allo Stadion Graz-Liebenau, il ritorno invece in casa,martedì 13 alle 21.

Il verdetto a novembre

La Lazio disputerà l'ultimo match di Europa Leaguelunedì 3 novembre alle 18.45, all'Olimipico, contro il Feynoord. Arrivati a quel punto i biancocelesti conosceranno il verdetto che sarà decisivo per Immobile e compagni. Nella scorsa stagione, gli uomini di Sarri riuscirono a qualificarsi ai sedicesimi, nonostante nel girone ci fossero squadre ostiche come il Galatasaray, che passò si aggiudicò il podio del girone, e l'Olympique Marsille. Squadre sicuramente più complicate da affrontare rispetto allo Sturm Graz o Midtjylland, ma i biancocelesti dovranno affrontarle con lo stesso impegno se vogliono passare il girone. Sperando di farlo da primi, per ansare direttamente agli ottavi e risparmiarsi due gare a febbraio.