Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inizia oggi l’Europa League: la Lazio aspetta il 26 agosto da testa di serie

Europa League
Al via in giornata le gare del terzo turno di qualificazione. Il 25 agosto si chiuderanno gli spareggi. Gironi al via il prossimo 8 settembre

redazionecittaceleste

Non solo la Coppa Italia, già iniziata a fine luglio e pronta a entrare nel vivo con i trentaduesimi di finale. Inizia infatti oggi anche il cammino dell’altra competizione infrasettimanale che vedrà protagonista la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti partiranno da settembre. Ma si giocheranno in serata le gare di andata del terzo turno di qualificazione alla prossima Europa League. Saranno quattordici le squadre coinvolte. Dieci nel percorso campioni, quattro in quello piazzate. Per quanto riguarda il percorso campioni, si partirà con Malmö-Dudelange, seguito da Maribor-HJK, da Linfield-Zurigo e, in contemporanea, da Olympiakos-Slovan Bratislava e Shamrock Rovers-Shkupi. Per quanto riguarda il percorso piazzate, invece, si disputeranno AEK Larnaca-Partizan e Fenerbahce-Slovacko.

Europa League

La prossima settimana si disputeranno le gare di ritorno. Tra 18 e 25 agosto si disputerà invece la successiva fase degli spareggi. Attende allora di scoprire il proprio avversario il Dnipro, che affronterà una tra AEK Larnaca e Partizan. Così come  l’Austria Vienna, che affronterà una tra Fenerbahce-Slovacko. Già stabilita invece la sfida tra Gent e Omonia. L’Hearts affronterà una tra Linfield e Zurigo. Il Silkeborg se la vedrà contro una tra Maribor e HJK. E, infine, il Sivasspor giocherà contro una tra Malmö e Dudelange. Le vincenti di Shamrock Rovers-Shkupi e di Olympiakos-Slovan Bratislava se la vedranno invece rispettivamente con le perdenti di Qarabag-Ferencvaros e di Maccabi Haifa-Apollon Limassol.

Questi due match, infatti, fanno parte del terzo turno di qualificazione alla prossima Champions League. Il ritorno si disputerà la prossima settimana e le sconfitte del percorso campioni scenderanno in Europa League. Previsti infatti anche gli incroci rispettivamente tra le due perdenti di Stella Rossa-P’yownik e Sheriff Tiraspol-Viktoria Plzen e di Ludogorets-Dinamo Zagabria e Bodo/Glimt-Zaklgris. Al termine della gara di ritorno di questi incroci il quadro delle partecipanti alla fase a gruppi della prossima Europa League sarà completo. La Lazio attende di scoprire i propri avversari. Lo farà direttamente il 26 agosto, quando a Nyon verranno sorteggiati i gironi. Con la consapevolezza, per i biancocelesti, di essere già matematicamente testa di serie.