Non solo la Lazio alle prese con la Serie A. Si sono giocate le rispettive giornate anche dei campionati delle tre squadre sorteggiate in Europa League nel girone E insieme ai biancocelesti. Sono allora scese in campo Olympique Marsiglia, Galatasaray e Lokomotiv Mosca, tutte e tre più avanti nel percorso rispetto ai ragazzi di Sarri. È infatti arrivata già alla quattordicesima giornata la Ligue 1, mentre è invece alla tredicesima la Super Lig turca. È poi addirittura alla quindiciesima giornata la Prem’er-Liga russa, partita in anticipo perché si fermerà dall’11 dicembre al 24 febbraio.
news
Lazio, il weekend delle avversarie in EL: sospesa la gara del Marsiglia
Impegni di campionato anche per le tre avversarie nel girone E della competizione europea: due sconfitte e l'ennesima brutta scena
I risultati
Andiamo allora a vedere i risultati dell’ultimo weekend, con due sconfitte e una gara sospesa per le tre avversarie della Lazio. È uscito sconfitto dallo stadio la Lokomotiv Mosca, la prima a scendere in campo, che ha perso fuori casa 2-1 contro l’Akhmat. In dieci dal 34’ per il rosso a Murilo Cerqueira, i prossimi avversari della Lazio sono andati sotto 2-0 prima di accorciare inutilmente le distanze con Lisakovich. È finito con lo stesso risultato il big match della capolista del girone europeo della Lazio. Il Galatasaray è infatti stato sconfitto dal Fenerbahce dopo essere andato in vantaggio al 16’ con Akurtkoglu. Sospesa infine sullo 0-0 e dopo 4’ la gara del Marsiglia contro il Lione dopo che Payet è stato colpito da una bottiglietta piena lanciata dagli spalti.
Le classifiche
Si trovano ora al quarto posto, con sei vittorie, sette pareggi e due sconfitte i russi della Lokomotiv Mosca, a otto punti dallo Zenit primo in classifica. Continuano invece a non brillare i turchi del Galatasaray, che dopo tredici partite sono fermi in ottava posizione con sei vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. La vetta va invece al Trabzonspor, distante ora nove punti. Si trova infine al quinto posto in classifica il Marsiglia, fermo a sei vittorie, cinque pareggi e due sconfitte e a quattordici punti dal primo posto del PSG. Da recuperare ovviamente la partita di ieri: in caso di vittoria, raggiungerebbe il Nizza al secondo posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA