Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il weekend delle avversarie in EL: sospesa la gara del Marsiglia

Europa League

Impegni di campionato anche per le tre avversarie nel girone E della competizione europea: due sconfitte e l'ennesima brutta scena

redazionecittaceleste

Non solo la Lazio alle prese con la Serie A. Si sono giocate le rispettive giornate anche dei campionati delle tre squadre sorteggiate in Europa League nel girone E insieme ai biancocelesti. Sono allora scese in campo Olympique MarsigliaGalatasaray e Lokomotiv Mosca, tutte e tre più avanti nel percorso rispetto ai ragazzi di Sarri. È infatti arrivata già alla quattordicesima giornata la Ligue 1, mentre è invece alla tredicesima la Super Lig turca. È poi addirittura alla quindiciesima giornata la Prem’er-Liga russa, partita in anticipo perché si fermerà dall’11 dicembre al 24 febbraio.

Maurizio Sarri vince l'Europa League con il Chelsea

I risultati 

Andiamo allora a vedere i risultati dell’ultimo weekend, con due sconfitte e una gara sospesa per le tre avversarie della Lazio. È uscito sconfitto dallo stadio la Lokomotiv Mosca, la prima a scendere in campo, che ha perso fuori casa 2-1 contro l’Akhmat. In dieci dal 34’ per il rosso a Murilo Cerqueira, i prossimi avversari della Lazio sono andati sotto 2-0 prima di accorciare inutilmente le distanze con Lisakovich. È finito con lo stesso risultato il big match della capolista del girone europeo della Lazio. Il Galatasaray è infatti stato sconfitto dal Fenerbahce dopo essere andato in vantaggio al 16’ con Akurtkoglu. Sospesa infine sullo 0-0 e dopo 4’ la gara del Marsiglia contro il Lione dopo che Payet è stato colpito da una bottiglietta piena lanciata dagli spalti.

Le classifiche

Si trovano ora al quarto posto, con sei vittorie, sette pareggi e due sconfitte i russi della Lokomotiv Mosca, a otto punti dallo Zenit primo in classifica. Continuano invece a non brillare i turchi del Galatasaray, che dopo tredici partite sono fermi in ottava posizione con sei vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. La vetta va invece al Trabzonspor, distante ora nove punti. Si trova infine al quinto posto in classifica il Marsiglia, fermo a sei vittorie, cinque pareggi e due sconfitte e a quattordici punti dal primo posto del PSG. Da recuperare ovviamente la partita di ieri: in caso di vittoria, raggiungerebbe il Nizza al secondo posto.