Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, è intervenuto su Rai 2 per chiarire le voci di mercato riguardanti Mattia Zaccagni, finito nel mirino del Napoli. Le sue parole non lasciano spazio a interpretazioni: il club non ha alcuna intenzione di cedere l’esterno offensivo.
news
Lazio, Fabiani: “Zaccagni al Napoli? La nostra posizione è chiara”
Fabiani ha confermato l’interesse degli azzurri, sottolineando in particolare l’apprezzamento espresso sia dal tecnico Antonio Conte che da Giovanni Manna. Tuttavia, ha ribadito con fermezza che la Lazio intende proseguire nel proprio percorso di programmazione, mantenendo i giocatori più importanti. “Zaccagni piace al Napoli? So che piace molto a Conte e a Manna ma come dicevo prima noi non abbiamo nessuna intenzione di cedere il giocatore. Abbiamo iniziato un percorso di programmazione e dando via oggi quelli che riteniamo i prezzi pregiati andremmo in controtendenza”.
Secondo il ds biancoceleste, vendere ora elementi chiave significherebbe andare contro la filosofia del progetto in atto. Il club vuole costruire, non rifondare, e la permanenza dei suoi 'big' è considerata essenziale per crescere. Le dichiarazioni di Fabiani segnano quindi una presa di posizione forte, in un mercato che si preannuncia comunque turbolento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA