Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, classifica falli subiti: Zaccagni incubo delle difese avversarie

Zaccagni
E' l'incubo delle difese Mattia Zaccagni che guida la classifica dei giocatori che hanno subito più falli nel corso di questo campionato

redazionecittaceleste

Un risultato, quello maturato ieri pomeriggio allo Stadio Olimpico, che avrebbe di certo soddisfatto in pieno mister Sarri. Una prova solida quella offerta dalla Lazio soprattutto ancora in fase difensiva. Il quinto clean sheet consecutivo in campionato, tuttavia, finisce in secondo piano a causa dell'infortunio accorso a Immobile. Il capitano biancoceleste al 29° minuto del primo tempo si ferma e piegato sulle ginocchia ha chiesto il cambio. I compagni sembrano aver accusato in maniera netta la perdita del loro leader (come a più riprese confermato dai giocatori stessi nel post partita). La luce prova comunque ad accenderla Mattia Zaccagni che nel corso dell'intera partita sembra l'unico in grado di inventare qualcosa in grado di impensierire la retroguardia friulano. Tanti i falli subiti dal numero 20 anche nella giornata di ieri. Guardando la classifica in merito ai giocatori che di falli ne hanno subiti di più non c'è dubbi su chi si trovi in prima posizione.

Zaccagni

Con 38 falli subiti in 10 partite (una media di 3,8 falli a gara) è proprio l'esterno biancoceleste a comandare questa particolare classifica. Il dato risalta ancora di più se si guarda al secondo gradino del podio. Zaccagni ha infatti subito almeno 12 falli in più di qualsiasi altro giocatore. Il secondo posto è infatti occupato da Stefano Sensi del Monza e Sabiri della Sampdoria con 26 falli subiti. Podio chiuso da un altro biancoceleste: con 25 falli subiti in 10 partite Milinkovic-Savic si conquista momentaneamente la medaglia di bronzo. Classifica questa che testimonia ancora di più la netta crescita di Zaccagni e la sua enorme pericolosità per le difese avversarie: una vera e propria arma in più nello scacchiere di mister Sarri.