Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, fari puntati sul debutto casalingo: biglietti e prossima avversaria

Stadio Olimpico

Problemi in casa dello Spezia: il club ligure sarà la prima compagine ospite della Lazio in questo nuovo campionato

redazionecittaceleste

Tra qualche ora la Lazio giocherà la sua ultima amichevole estiva prima di dare il via alla ripresa del campionato. L'avversaria dei biancocelesti nel friendly match sarà il Sassuolo. Per l'occasione la compagine capitolina ospiterà i neroverdi presso lo stadio Benito Stirpe di Frosinone, sarà lì che si consumerà l'incontro a partire dalle 19:00 di sabato sera. Dopodiché sarà finalmente tempo di fare il conto alla rovescia per il ritorno della Serie A al calcio giocato. L'Empoli si sta preparando per ospitare i capitolini del loro caro ex allenatore Maurizio Sarri, e lo ha fatto chiudendo almeno un paio di interessanti colpi sul mercato.

 Stadio Olimpico

Il ritorno del pubblico

In attesa di scoprire la possibilità che avrà il pubblico di tornare allo stadio, in vista del debutto stagionale, la società che ha organizzato la partita amichevole di domani ha già messo in vendita i biglietti. Una nota positiva che fa ben sperare per il futuro. Dopo questo periodo di pandemia, anche il calcio sta iniziando a vedere la luce fuori dal tunnel. Secondo gli ultimi aggiornamenti, il ritorno dei tifosi sugli spalti sarà regolato al 50% della capienza massima e sarà disponibile solo a chi si è vaccinato, e ricevuto il "green pass", oppure a chi prima di entrare mostrerà il tampone con esito negativo.

La prossima in casa

A proposito di Covid, la prima avversaria della Lazio in casa, lo Spezia, ha iniziato ora a superare le prime difficoltà dovute al virus. Come ha sottolineato il nuovo tecnico Thiago Motta, per via dei problemi legati al coronavirus, il suo club non ha potuto fare più di un mese di allenamento. Per capire a che punto stanno i suoi, l'allenatore dei liguri questo pomeriggio avrà un test importante. A ridosso dell'inizio del campionato, lo Spezia giocherà la sua gara inaugurale e lo farà in Coppa Italia. Ad attendere i bianconeri c'è il Pordenone, il fischio d'inizio è previsto per oggi pomeriggio alle 17:45.