Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Felipe Anderson spesso decisivo contro il Sassuolo

Felipe Anderson

La statistica dice che Felipe Anderson si accende quando gioca contro il Sassuolo, prossimo avversario della Lazio in campionato.

redazionecittaceleste

Nella giornata di oggi Maurizio Sarri ha potuto riabbracciare a Formello tutti i giocatori convocati dalle proprie Nazionali. Due giorni separano la Lazio dalla prossima sfida di campionato. Dopo le due settimane di sosta, i biancocelesti torneranno in campato sabato contro il Sassuolo, nella gara che andrà in scena allo Stadio Olimpico a partire dalle ore 18. Partita che servirà alla Lazio per mettersi alle spalle la pesante sconfitta maturata nel derby della Capitale. I tre punti, poi, sono importanti anche ai fini della classifica e della lotto per qualificarsi alla prossima edizione dell'Europa League.

Nessun dubbio su quello che sarà il tridente offensivo contro la squadra allenata da Dionisi. Non ci sarà per squalifica Pedro, che ha ricevuto un cartellino giallo inutile durante la stracittadina. Chi ha scontato la squalifica, invece, è Mattia Zaccagni. Con lui, davanti, ci saranno Felipe Anderson e, ovviamente, Ciro Immobile. L'esterno brasiliano spesso si esalta quando gioca contro il Sassuolo. Infatti, secondo quanto riportato nelle statistiche della Lega Serie A, Felipe Anderson ha fornito ben 4 assist nelle partite giocate contro i neroverdi. Ha fatto meglio solamente contro la Sampdoria, raggiungendo quota 5 assist. La sfida di sabato servirà anche a lui per riscattare la brutta prestazione del derby, nel quale non è mai riuscito a mettere in difficoltà e superare il giovane Zalewski.

Solita stagione di alti e bassi per Felipe Anderson, che in 30 presenze in Serie A quest'anno ha messo a segno 5 reti e fornito 7 assist. In alcuni tratti è devastante, altre volte esce di scena e non si vede per tutta la partita. Se in attacco non ci sono dubbi sulle scelte, diversa è la situazione in difesa. Oggi, a Formello, si è rivisto Luiz Felipe per la parte tattica. Da valutare le sue condizioni nelle prossime ore. Sarri spera di recuperalo, altrimenti al suo posto è pronto Patric.