Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Felipe Anderson sfida Inzaghi: il brasiliano cerca di nuovo vendetta

Lazio, Felipe Anderson sfida Inzaghi: il brasiliano cerca di nuovo vendetta - immagine 1
Felipe sfida Inzaghi, ovvero colui che nel 2018 lo tagliò fuori dal progetto Lazio. Il brasiliano cerca (di nuovo) vendetta contro l'Inter

Sono passati cinque anni dall'estate del 2018, momento in cui Felipe Anderson saluta la Lazio sotto la gestione Inzaghi. Il motivo è proprio il tecnico piacentino, che non ritiene più il brasiliano al centro del progetto e lo costringe a trasferirsi al West Ham in Inghilterra. Una ferita mai rimarginata per il numero 7, così come per il presidente Lotito: "Io Felipe non volevo venderlo, per me è come un secondo figlio", ha dichiarato più volte. L'esilio è durato tre anni, ma appena Inzaghi ha salutato Formello per accasarsi all'Inter, Felipe ha fatto subito ritorno in biancoceleste.

Il numero 7 si è decurtato lo stipendio (ora guadagna 2,5 milioni), con la promessa di ritornare ai 3,5 con il successivo rinnovo. Il contratto è in scadenza nel 2024: nessun problema però, le parti si incontreranno a breve per trovare una nuova base d'accordo. Nel frattempo Felipe si è anche disimpegnato bene nel ruolo di vice-Immobile, che potrebbe cambiare i piani di mercato estivi. La Lazio è infatti alla ricerca di un esterno dal nome importante, con il brasiliano che si alternerebbe con Ciro in avanti.

Al momento sono solamente idee, ciò che conta adesso è l'Inter. Felipe vuole lasciare nuovamente il segno, lo ha fatto già due volte contro Inzaghi all'Olimpico nelle due vittorie per 3-1 sotto la gestione Sarri. Ha segnato in totale ai nerazzurri 6 volte (squadra più colpita in carriera), di cui la metà a San Siro. Con un'altra rete, eguaglierebbe le 11 messe a segno con Pioli nell'annata 2014/15: è un Felipe infermabile.