Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Felipe Anderson torna falso nueve. E mette un record nel mirino

Felipe Anderson
Con l'assenza di Immobile contro il Torino Felipe Anderson è pronto a tornare nel ruolo di falso nueve: il brasiliano è a caccia del record

La Lazio prosegue la preparazione verso la gara col Torino per continuare a difendere il secondo posto in classifica. Una squadra in forma, reduce da quattro vittorie consecutive quella che scenderà in campo sabato alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico. Una gara complicata però per le caratteristiche della squadra avversaria, con cui la Lazio è reduce da quattro pareggi consecutivi.

Non sarà della partita l'ex Ciro Immobile, che dovrà restare a riposo dopo l'incidente di domenica mattina. Il bomber biancoceleste può rientrare già per la trasferta a Milano contro l'Inter ma salterà l'impegno contro la formazione granata. Al suo posto è pronto a tornare nella veste di 'falso nueve' Felipe Anderson, reduce dall'ottima prova di La Spezia, dove ha raggiunto la doppia cifra stagionale per numero di gol.

Un risultato che mostra la crescita esponenziale dell'esterno brasiliano, che nel secondo capitolo in maglia biancoceleste è un irrinunciabile di Sarri. Pipe viaggia verso la 91a presenza stagionale consecutiva, alla ricerca di un gol che gli permetterebbe di eguagliare il record di gol in una stagione signola che risale all'annata 2014/15. Una stagione conclusa in doppia doppia con 11 reti e 10 assist. Un traguardo alla portata dell'esterno brasiliano, ora a quota 10 gol e 9 assist tra tutte le competizioni. Sempre più irrinunciabile e decisivo, Felipe mette nel mirino il record della sua miglior stagione in carriera.