Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Felipe Anderson sempre presente: caccia al record

Felipe Anderson

In questa stagione Sarri non ha mai voluto rinunciare a Felipe Anderson. Il brasiliano è vicino ad un record con la maglia della Lazio.

redazionecittaceleste

Per la Lazio alle porte c'è un impegno molto complicato. I biancocelesti, sabato sera, dovranno affrontare il Torino di Juric allo Stadio Olimpico. La squadra di Sarri è alla ricerca della continuità, dopo le due ottime vittorie contro Sassuolo e Genoa. L'obiettivo è sempre quello di conquistare la qualificazione in Europa League, importante anche per il bilancio biancoceleste. La Lazio avrà l'opportunità di giocare due partite consecutive, Toro e Milan, davanti ai propri tifosi. La volontà è quella di fare bottino pieno, sperando in un passo falso delle dirette concorrenti per un posto in Europa.

Il tecnico biancoceleste rischia di dover fare a meno di Pedro sabato sera. Lo spagnolo si è fermato a causa di un affaticamento muscolare e non si è allenato con i propri compagni. Si va verso la riconferma di Zaccagni e Felipe Anderson sulle fasce a sostegno dell'inamovibile Ciro Immobile, reduce dalla tripletta di Marassi. C'è un dato curioso riguardante il brasiliano. Sarri non ha mai voluto rinunciare alla sua qualità. Infatti, Felipe Anderson è stato presente in tutte le 42 partite stagionali giocate dalla Lazio. Di queste, il brasiliano ne ha giocato 36 partendo dal primo minuto e 6 entrando dalla panchina a partita in corso.

L'ex Porto e West Ham è molto vicino a raggiungere un record. Giocando le ultime sei partite di campionato rimasta, Felipe Anderson diventerebbe il primo giocatore di movimento a non aver saltato neanche una partita in una singola stagione nell'era Lotito. L'ultimo giocatore della Lazio a riuscirci era stato Claudio Lopez nella stagione 2002/2003. Il campionato era ancora a 18 squadre e l'argentino prese parte a tutte le 34 partite. Soddisfazione personale per Felipe Anderson, alla ricerca ancora della continuità. Ennesima stagione di alti e bassi per El Pipe, che comunque vanta 6 reti e 7 assist in tutte le competizioni.