Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Felipe Anderson: “Tornare qui è stata la scelta migliore”

Felipe Anderson
Le parole del giocatore brasiliano per l'Uefa Europa Magazine Show, che si sofferma sul percorso affrontato nel corso della sua carriera

redazionecittaceleste

L'arrivo nella Capitale ormai quasi dieci anni fa, l'addio e il ritorno. Questa è la storia di Felipe Anderson e la Lazio. La società biancoceleste lo acquista dal Santos all'età di 20 anni, dove rimarrà per cinque anni prima di trasferirsi al West Ham. L'avventura inglese precede il prestito al Porto, prima di fare ritorno a Formello per la seconda volta. Il brasiliano ha raccontato all'UEFA Europa Magazine Show la sua avventura con la maglia della Lazio, partendo dall'arrivo nell'estate del 2013.

Le parole del giocatore biancoceleste: "Il processo di apprendimento è durato circa un anno e mezzo quando sono arrivato. Non è stato facile per me. La società mi ha sempre aiutato dandomi fiducia e che lavorando duro il mio potenziale sarebbe venuto fuori. E alla fine, è quello che è successo. Il secondo anno è stato il migliore con la maglia della Lazio, dopo un periodo di adattamento difficile. Ho avuto molta pazienza e alla fine ho raggiunto ciò che volevo. I primi gol in Europa? Non li avevo mai rivisti. Nonostante siano passati diversi anni, sento comunque la tensione guardando queste immagini. Mi motiva molto perché è una cosa positiva in realtà. L'addio alla Lazio? Ho passato dei momenti difficili quando me ne sono andato. Mi hanno comunque aiutato a crescere, perché la vita professionale e quella personale non possono essere separate. Quando le cose non vanno bene dentro casa è difficile rendere bene in campo. Tornare alla Lazio è stata una delle scelte migliori di tutta la mia vita. Tutti volevano che tornassi, questa volta sarà diverso.